La più grande agenzia digital al mondo? E’ Accenture

Secondo la relazione sulle agenzie 2016 di AdAge, Accenture Interactive, con un giro d’affari di 3 miliardi di euro, è la maggiore rete di agenzie digitali nel globo e quella con il tasso di crescita più rapido

di Simone Freddi
05 maggio 2016
Accenture-logo

La più grande rete di agenzie digitali al mondo? E’ Accenture Interactive, parte di Accenture Digital. A calcolarlo è la relazione sulle agenzie 2016 redatta da AdAge. Secondo la ricerca, che si basa su una valutazione di oltre 1.000 fra agenzie, network e società che operano nel marketing digitale in tutto il globo,

Accenture Interactive non solo è la rete di agenzie più grande al mondo, ma anche quella con il tasso di crescita più rapido.

Nel dettagli, fa sapere Accenture in una nota, Accenture Interactive, con un giro d’affari di 3 miliardi di dollari annui, si è classificata al primo posto fra le 15 più grandi reti di agenzie in ambito digitale, al quarto posto fra le più grandi reti di agenzie che operano sotto un unico brand e al sesto posto tra le 50 più grandi società di agenzie.

A spiegare i motivi della crescita dell’agenzia a livello mondiale è Alessandro Diana, Managing Director Accenture Interactive: «Il primo posto nella classifica di Ad Age riflette un anno straordinario per Accenture Interactive, una realtà che coniuga capacità di progettare, di innovare e la conoscenza che i clienti si aspettano da un’agenzia, con la dimensione e la tecnologia di Accenture. Con orgoglio posso dire che l’Italia contribuisce in maniera sostanziale a questo posizionamento, con un team che si colloca al secondo posto per grandezza nella geografia di Accenture Interactive, professionisti che lavorano con aziende italiane ed internazionali, partecipando a progetti di trasformazione digitale ambiziosi e all’avanguardia».

Alessandro-Diana-Accenture
Alessandro Diana

Secondo Ad Age, il settore digitale ha rappresentato il 41,3% dei ricavi delle agenzie statunitensi nel 2015, in rialzo dal 39,7% del 2014. La Relazione annuale sulle Agenzie di Ad Age sottolinea che lo scenario delle agenzie continua ad evolversi, con le tradizionali agenzie pubblicitarie che competono con società di consulenza, come Accenture Interactive, nel campo del marketing digitale.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.