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Advertising Operation Trafficker

Posizione: Advertising Operation Trafficker

Settore: Media online

Tipo di impiego: A tempo pieno

Esperienza: Livello medio

Funzione lavorativa: Pubblicità, Analista

Chi ti cerca: The Post Internazionale Srl

Dove: Rome, Italy

Ottima opportunità di crescita

Descrizione del lavoro: The Post Internazionale (TPI), giornale online italiano specializzato nell’attualità internazionale, è alla ricerca di una figura di medio livello con funzione di Advertising Operation Trafficker da inserire all’interno del Team ADV Operations.

Il candidato sarà responsabile del completo processo di implementazione, gestione, monitoraggio e monetizzazione dei ricavi in relazione alle campagne ADV con il fine principale di massimizzare il traffico del sito (2 milioni utenti unici mese in Italia).

Il candidato deve essere in grado di saper:

  • Mappare, settare e monitorare tutto il sistema delle campagne ADV del sito
  • Creare e gestire i Private Marketplace in relazione con Trading Desk e DSP
  • Operare come Trafficker aggressivo al fine di massimizzare i ricavi

Caratteristiche (Must Have):

  • 1 anno minimo di esperienza
  • Ottima conoscenza del Programmatic e delle piattaforme (SSP e DSP)
  •  Gestione AD server

Mail candidature:  redazione@tpi.it

 

 

Lab Champion

Sede di lavoro: Milano

Iolà.it, start-up innovativa che produce e distribuisce piatti pronti a domicilio, fortemente orientata al mercato ed ai propri consumatori, cerca operatori di ristorazione in grado di svolgere tutte le attività operative finalizzate alla preparazione e al confezionamento del prodotto.

Si richiede una conoscenza base dell’uso dei principali applicativi informatici.

Il candidato ideale avrà i seguenti requisiti:

  • diploma di maturità
  • conoscenza dei principali applicativi informatici

Inquadramento e Retribuzione saranno commisurati alla disponibilità.

Per candidarsi inviare il CV a: ambassador@iolaitalia.it o partecipa alla giornata di recruiting giovedì 27 ottobre alle ore 09:30 presso l’Hotel Melià in Via Masaccio, 19 a Milano.

Job ref: Lab Champion

Brand Promoter

Sede di lavoro: Milano

Iolà.it, start-up innovativa che produce e distribuisce piatti pronti a domicilio, fortemente orientata al mercato ed ai propri consumatori, cerca giovani diplomati e studenti universitari (di entrambi i sessi) – brillanti, dinamici e con spiccata predisposizione al contatto con il pubblico – per attività di promozione del brand attraverso iniziative di Street Marketing.

L’impegno di tempo richiesto sarà commisurato alle diverse disponibilità.

Il candidato ideale avrà i seguenti requisiti:

  • diploma di maturità
  • conoscenza dei principali applicativi informatici

Inquadramento e Retribuzione saranno commisurati all’impegno.

Per candidarsi inviare il CV a: ambassador@iolaitalia.it o partecipa alla giornata di recruiting giovedì 27 ottobre alle ore 09:30 presso l’Hotel Melià in Via Masaccio, 19 a Milano.

Job ref: Brand Promoter

 

 

 

Senior Sales Manager

4w MarketPlace, il più ampio e consolidato network pubblicitario del panorama digitale italiano, è alla ricerca di un Senior Sales Manager.

Obiettivo:

Curare e sviluppare un portafoglio clienti (centri media e clienti diretti) nell’ambito della pubblicità digitale.

Responsabilità principali:

  • Presidio e potenziamento della base clienti di 4w MarketPlace (centri media e clienti diretti)
  • Sviluppo del new business all’interno dei centri media assegnati e relativi clienti oltre che presso clienti diretti.
  • Sviluppo e gestione progetti specifici
  • Collaborazione con l’account team che si occupa di tutta l’attività post-sale
  • Individuazione e implementazione di attività di fidelizzazione e azioni legate allo sviluppo delle revenues.

Luogo di lavoro:

Milano (MI).

Caratteristiche professionali e personali:

  • Precedenti esperienze di vendita nell’ambito della pubblicità online in network e/o concessionarie
  • Chiara comprensione delle logiche e dei prodotti della pubblicità online, in particolare video advertising e performance/direct response.
  • Ampia rete di contatti in centri media e agenzie digital in particolare con gli interlocutori che gestiscono le pianificazioni video preroll.
  • Conoscenza del Programmatic Buying
  • Spiccate capacità di natura relazionale e di comunicazione, facilità di entrare in empatia con i propri interlocutori, comprenderne i bisogni e proporre soluzioni adeguate.
  • Proattività, dinamismo e determinazione
  • Forte orientamento agli obiettivi di vendita
  • Ottima capacità di organizzazione e pianificazione

Inviare la propria candidatura a: job@4wmarketplace.com

Descrizione dell’azienda

4w MarketPlace è il network pubblicitario leader del mercato digitale italiano. Offre a publisher e advertiser i migliori risultati dalla gestione di spazi pubblicitari su desktop, tablet e smartphone, attraverso un’avanzata tecnologia e l’esperienza nell’ottimizzazione di inventory e investimenti.

A partire dal 2009, grazie all’accordo in esclusiva con il Consorzio Premium Publisher Network (PPN) fondato da Gruppo RCS e Gruppo Editoriale L’Espresso, 4w si è affermata nella gestione degli spazi annunci native delle più prestigiose testate online. Nel corso degli anni ha sviluppato il network raggiungendo grandi dimensioni e mantenendone alta la qualità: oggi sono oltre 12.000 gli editori collegati, per i quali 4w gestisce un range completo di spazi adv, dagli annunci native, ai video, alla display, sia in modalità diretta che in programmatico.

Investimenti importanti sono stati fatti per lo sviluppo della tecnologia che sta alla base dell’attività di 4w: nel 2012 ha ottenuto un finanziamento di 2 milioni di Euro da Principia SGR per il potenziamento dello sviluppo tecnologico e nel 2015, con l’accordo concluso con il Gruppo Dada per il merge con Simply ProAdv, 4w ha integrato importanti infrastrutture per la gestione dei publisher.

4wmarketplace.com

 

 

Sales Account

Descrizione del lavoro

Setonix è un’agenzia digital che opera da diversi anni nel settore. Sviluppiamo siti Web, applicazioni, campagne social e digital, attività caratterizzate e sviluppate anche e soprattutto attraverso strategie SEO. Siamo alla ricerca di risorse per la nostra sede di Milano per far crescere il nostro Team commerciale.

La posizione è aperta a candidati con esperienze  lavorative, anche brevi,  nel campo della comunicazione digitale. Il ruolo di Sales Account  è d’interfaccia tra il cliente e l’agenzia e concorre al raggiungimento degli obiettivi operativi e commerciali.

 

Le principali responsabilità del ruolo saranno:
In collaborazione con la Direzione Commerciale e Marketing, svolgere attività di prospezione e vendita sul mercato affidato
Coordinandosi con la Direzione Commerciale, definire azioni commerciali specifiche a supporto del business
Presidiare il mercato potenziale e costruire un piano tattico per lo sviluppo di nuova clientela
Costruire, mantenere e sviluppare le relazioni con clienti e patner
Pianificare le attività di vendita e gestire direttamente il rapporto con la clientela
Partecipare alla definizione dei piani di vendita, monitorandone il periodico avanzamento per garantire il raggiungimento dei risultati di vendita.

 

Competenze ed esperienze richieste:
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza in analoga posizione nell’ambito di aziende che operano nel mondo del digitale, nonché di concessionarie di pubblicità. Deve essere a conoscenza dei trend digitali e degli strumenti di pianificazione e reportistica.

Affidabilità, autonomia, orientamento al risultato, eccellenti capacità relazionali, di analisi e di negoziazione completano il profilo richiesto, unite ad una buona conoscenza della lingua inglese e una padronanza dei più comuni strumenti informatici.

L’inquadramento e le condizioni economiche saranno commisurati all’esperienza maturata nonché alla professionalità acquisita dai candidati e comunque tali da soddisfare candidature qualificate.

 

Per candidature inviare il CV a selezioni@setonix.it

 

 

 

 

 

Programmatic Manager

TimeOne, azienda attiva nel Digital Marketing cerca una nuova risorsa da inserire all’interno del team Italiano per l’espansione della propria BU Programmatic, divisione trasversale al Gruppo per tutte le attività di Media Trading e Programmatic Marketing.

All’interno del team di Media Traders, la figura sarà responsabile della gestione autonoma di un portafoglio di inserzionisti con piena responsabilità degli obiettivi quantitativi / qualitativi delle Campagne in Programmatic e la Customer Satisfaction.

Il ruolo prevederà anche un supporto attivo alle attività di New Business, nell’ottica di crescita della Unit.

 

Principali Mansioni:

– Gestione delle Campagne in Programmatic (display , video, mobile , social, etc.);

– Set up delle Campagne sulle DSPs;

– Implementazione dello Scenario

– Gestione della segmentazione delle Campagne

– Analisi dei Data – Monitoraggio dei vari segmenti di audience e ottimizzazione giornaliera delle Campagne (trafficking);

– Accordi e negoziazione con i principali Adexchanges, SSPs…

– Proattività strategica e ottimizzazione;

– Analisi dei principali KPI al fine di identificare la migliore strategia per il Cliente

– Reporting e Suggerimenti

– Attività di New Business per l’espansione e la crescita della Unit

 

Profilo Richiesto:

– Pregressa esperienza nel programmatic buying, anche breve;

– Esperienze nella gestione degli adserver e/o dei tool di media buying ( Adwords / Facebook Ads / etc.)

– Conoscenza delle logiche di Tracking,

– Rigore, Autonomia e Capacità di organizzazione

– Spirito Commerciale

– Predisposizione per i numeri e gli Analytics

– Laurea e/o Master

– Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)

– Ottima conoscenza dell’Inglese e/o del Francese

 

Si prega di inviare il proprio CV e lettera di presentazione a: francesca.pinzone@timeonegroup.com

 

Account Manager

ABOUT OUR COMPANY IN ITALY
Xaxis is the world’s largest audience buying company.
• Through its proprietary platform, Xaxis offers advertisers a single, comprehensive resource from which to reach and engage with global audiences across the universe of digital media.
• Xaxis, a GroupM company that is part of WPP, has a presence in 26 countries across North America, Europe, Asia Pacific and Latin America.
• Everyone has a voice at Xaxis, and we are open to new ways of thinking, especially those that will contribute to the overall success of Xaxis.
Opinions and ideas are always welcome, in fact they are encouraged!
We believe in the power of digital media to transform the way businesses and consumers can interact. You must believe as well.
• Working in the media industry never gets boring, we hire people who take the job seriously, but don’t take themselves too seriously.

OBJECTIVE AND SCOPE OF THE ROLE
• Xaxis is looking for an experienced Account Manager to help develop strategic relationships within world-class media agencies.
• You will be a thought leader and strategic thinker, helping to evangelize Xaxis solutions amongst your peers within agencies.
• You will be responsible for developing deep relationships with advertisers and agencies to ensure optimal adoption of all product features.
• Work with Campaign Managers and other members of your team to ensure campaigns are pacing evenly and meeting agreed upon KPI’s
• Take responsibility for promoting adoption of Xaxis within your assigned agency team and all revenue generated from your agency’s client base.
• Gather the metrics and analytics necessary to accurately forecast sales generated from all campaigns.
• Coordinate communication, campaign strategy, campaign setup and kickoff process when needed.
• This is a high profile position with a wealth of opportunities for growth professionally and personally.

RESPONSIBILITIES
• Manage agency relationships
• Develop strong and effective audience targeted plans in accordance with campaign objectives and targeting strategy
• Participate in post-campaign analysis
• Supervise insertion order process and ensure adherence to terms and conditions
• Handle cancellations and re-allocations in a timely manner
• Optimize campaigns based on direction from Campaign Management team
• Maintain and report on weekly pipeline of proposals and bookings
• Take part in group brainstorming sessions to bring great ideas to life

ABOUT YOU
• Minimum of 3 years of experience in interactive media planning and/or online ad network account management
• Bachelor’s degree in Marketing, Communications, Information Systems or related field
• Proven ability to build businesses within the digital and traditional media arenas
• Strategic thinker and problem solver
• Ability to maintain a high level of productivity and manage multiple competing priorities
• Excellent with numbers and a strong eye for detail
• Experience with DART/DFA, Sizmek and/or Atlas ad serving technology, RTB ad exchanges, DSPs will be considered a plus
• Experience with third party ad tags, conversion tracking pixels, floodlighting, piggybacking and reporting
• Advanced proficiency with Microsoft PowerPoint, Word, Excel: Experience with popular digital ad technologies is also strongly preferred
• Fluent business English

WORKPLACE LOCATION
Assago (MI)

REWARD
A competitive reward package will be based upon the appointed individual.

 

To apply: http://jobs.jobvite.com/groupm-emea/job/onk22fwv

 

 

Senior Performance Account Manager

ABOUT OUR COMPANY IN ITALY

  • Light Reaction is a global performance advertising company sitting as a subsidiary underneath the Xaxis umbrella, inside GroupM and WPP Family.
  • Light Reaction takes a different approach to performance advertising. We are experts in data and technology, but our emphasis is on what cause a positive reaction in the consumer that leads to positive performance for the advertiser.
  • Part of Xaxis, the world’s largest programmatic media and technology platform, Light Reaction combines scientific insight with the data resources and scale of Xaxis to deliver highly measurable results for global advertisers.
  • We are so confident in our ability to drive performance that we guarantee it. Advertisers working with us measure our results on clear defined outcomes that lead to positive ROI, with no downside.
  • Our work environment is inspirational. Everyone has a voice at Light Reaction, and we are open to sharing ideas and new ways of thinking, especially those that will contribute to the overall success of Light Reaction and Xaxis. Opinions and ideas are always welcome, in fact they are encouraged!
  • We believe in the power of digital media to transform the way businesses and consumers can interact and in the possibility to make advertising welcome. You must believe as well.
  •  We hire people who take the job seriously, but don’t take themselves too seriously.
  • Express your talent. We’re ready, and you?

 

OBJECTIVE AND SCOPE OF THE ROLE

•       The Senior Performance Account Manager will be responsible for developing performance advertising strategy for clients.

•       This is a high profile position with a wealth of opportunities for professional and personal growth.

•       At Light Reaction you will collaborate with a group of quick witted, humorous, and extremely dedicated coworkers and clients who are all passionate about digital media.

 

RESPONSIBILITIES

•       Cultivate deep strategic relationships with media agency and client stakeholders

•       Engage our global clients and partners to grow revenue and margin

•       Identify new and unique business opportunities to work with our key clients that will enhance the Light Reaction relationship

•       Advise clients and agencies to develop the best performance strategy in terms of KPI, inventory, technology, data, media buying model, media products

•       Manage performance advertising activities ensuring that Light Reaction is delivering the highest quality of products and customer satisfaction in the Direct Response business to his clients

•       Deliver against set performance KPIs: site traffic, leads, test drive, conversions, downloads

•       Problem-solve and manage potential threats or conflict within the client relationship

•       Work with a broad range of internal teams, including operation, media buying, marketing, other GroupM Italy teams and Light Reaction International.

•       Clearly understand and articulate the Light Reaction value proposition on a global and market-by-market basis

•       Communicate persuasively the unique benefits of the Light Reaction product and service offering tailored to specific challenges of each advertiser on performance basis

•       Work incredibly smart to meet and exceed goals

•       Have fun and do whatever it takes!

 

 

ABOUT YOU

•       +4 years of experience with Accounting in the Performance Advertising Business

•       Background in online advertising sales. Knowledge of DEM, Display and Mobile Performance is a must; Affiliation and Biddable experience in preferred

•       Familiarity with programmatic and DMP technologies

•       Ability to understand performance projects, including media, technology, data, tracking, creative and landing page

•       Ability to maintain a high level of productivity and manage multiple competing priorities

•       Strong attention to details, strong technical/analytical aptitude

•       Self-starter,  smart, strategic thinker, quick learner who loves to test new products and pick up new tools for reporting and analysis

•       Passionate for Digital marketing and keen on mobile

•       Ability to work in a team and feel comfortable in meeting day by day deadlines

•       Fluency Business English

•       Bachelor degree

 

WORKPLACE LOCATION

Milan

 

REWARD

A competitive reward package will be based upon the appointed individual.

If you would like to send your application, please write to: grmtalentitaly@groupm.com

 

Programmatic Specialist

Per il potenziamento dell’organico della sede di Milano cerchiamo un Programmatic  Specialist per la gestione operativa delle campagne pubblicitarie su Internet dei nostri clienti.

La figura si occuperà, per importanti clienti nazionali e internazionali, di sviluppare la strategia di investimento del budget, selezionando i canali appropriati in base agli obiettivi specifici del cliente.

Gestirà inoltre la relazione con i Partner acquisiti occupandosi di richiesta preventivi, apertura e gestione degli account e ottimizzazione delle campagne.

Avrà piena responsabilità sulla elaborazione di strategie e sul setup e l’ottimizzazione di campagne in CPM/CPC/CPA sui principali canali online. Si occuperà inoltre delle successive fasi di analisi dei dati e della creazione di report in grado di mostrare l’andamento delle campagne e le possibili evoluzioni.

Requisiti:

  • Esperienza diretta nella gestione di campagne online e di budget di media/grande dimensione
  • Buone capacità logiche, di analisi dei dati e passione e attenzione per i dettagli
  • Buona conoscenza della lingua inglese o di una seconda lingua tra tedesco e francese

Conoscenze Tecniche:

  • Buona conoscenza e utilizzo delle principali piattaforme DSP e di piattaforme di Ad Server.
  • Conoscenza degli applicativi MS Office e in particolare di Microsoft Excel e Power Point
  • Conoscenze di piattaforme di Web Analytics

Titoli preferenziali:

  • Precedente esperienza di almeno 2 anni all’interno di Centri Media o Agenzie di Digital Marketing
  • Esperienza concreta di più di anno nell’utilizzo della suite DoubleClick e di Adform

Formazione:

  • Laurea o Diploma Universitario in discipline umanistiche o tecniche

Caratteristiche personali:

  • Curiosità e propensione all’innovazione
  • Interesse per il mondo del Web Marketing e di tutte le tematiche online inerenti
  • Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi, capacità di lavorare in team e buone doti organizzative

Per ulteriori informazioni ed eventuali candidature: http://www.webranking.it/careers/digital-planning-webranking/digital-planner-milano/

 

Publisher Account Manager

Wyser è una Società che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.

Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo

sviluppo del mercato del lavoro.

Il nostro cliente è una tra le più importante realtà internazionali operanti

nel settore dell’ advertsing, ci ha incaricato di ricercare un Publisher Account Manager.

 

La risorsa si occuperà di:

  • Negoziazione e sviluppo delle relazioni con partner esistenti e nuovi publisher
  • Cooperazione col team tecnico e capacità di intermediare integrazioni tecnologiche e problematiche di tipo tecnico, capacità di analizzare e mediare la comunicazione con il team tecnico.
  • Analisi quantitativa e strategica delle opportunità potenziali di partner e prospect
  • Analisi e reportistica delle metriche dei siti, definizione di strategie di miglioramento delle performance, ampiamento dell’inventory e monitoraggio delle eventuali problematiche tecniche
  • Collaborazione col team di campaign management per la massimizzazione degli obiettivi di performance e di marginalità

 

Il candidato ideale possiede un’esperienza di 2/3 anni in ruoli analoghi, una comprovata abilità nella

creazione di relazioni con gli editori ed una spiccata capacità di comprendere la forte dinamicità

dell’industria del advertising digitale.

Imprescindibile sarà la conoscenza più che fluente della lingua inglese, un’approfondita conoscenza delle

più importanti piattaforme tecnologica e una forte sensibilità ai numeri.

 

Per candidarvi inviate il vostro curriculum a lidio.lombardi@wyser-search.com citando in oggetto Publisher

Account Manager.