Head of Media Agencies

Blasting News è alla ricerca per la sede di Milano

di engage
27 febbraio 2017
blasting-news

Obiettivo:

Gestire la relazione e lo sviluppo del business sul canale Centri Media e Agenzie con particolare focus sui

trading desk e sulle divisioni Branded Content, facendo leva sul modello unico e sull’esperienza

internazionale di Blasting News (102+ milioni di utenti unici mensili nel mondo).

 

Responsabilità principali:

  •  In accordo con il Country Manager, definisce gli accordi commerciali con i Centri Media, la Go to Market Strategy, oltre che supportare nella selezione dei migliori candidati per il proprio team;
  • In virtù della propria esperienza, contribuisce a posizionare al meglio Blasting News Italia sul canale Centri Media, Agenzie e Trading Desk, ed è responsabile del relativo budget annuale;
  • Si occupa di capitalizzare al meglio l’offerta unica di Blasting News Italia, che conta oltre 17 milioni di utenti unici mensili, sia tramite ordini diretti, sia tramite RTB/programmatic (private deals, guaranteed deals);
  • Assieme al proprio team, sviluppa e propone progetti speciali legati al Native Content ed al Native Marketing;
  • Identifica e concretizza progetti innovativi, tra cui la Virtual Reality;
  • Assicura la migliore execution delle campagne pubblicitarie;
  • Cura i propri account di riferimento deliverando risultati di alta qualità;
  • Individua ed implementa attività di fidelizzazione ed azioni legate allo sviluppo di revenues ricorrenti, concordando la strategia assieme al Country Manager.

 

Luogo di lavoro:

Milano (MI).

Riporto:

Country Manager Italia.

Caratteristiche professionali:

  • Almeno 8 anni di esperienza all’interno di una Concessionaria o Agenzia online;
  • Precedente esperienza come Responsabile Agenzie/Centri Media nell'ambito della pubblicità online in concessionarie pubblicitarie online per almeno 3-5 anni;
  • Ampia conoscenza delle key person all’interno dei Centri Media e capacità di relazionarsi sia con profili high level, sia con profili più junior;
  • Chiara comprensione delle logiche e dei prodotti della pubblicità online;
  • Conoscenza delle logiche del Programmatic (DSP/SSP/AdExchanges/Private deals/Private Auctions);
  • Spiccate capacità di natura relazionale e di comunicazione, facilità di entrare in empatia con i propri interlocutori, comprenderne i bisogni e proporre soluzioni adeguate;
  • Comprovata esperienza nella gestione di team

Caratteristiche personali:

Volontà di fare la differenza nel mondo web e di determinare nuovi casi di successo, anche attraverso

processi complessi e con grande dispendio di energie. Propensione al “fare succedere le cose” in maniera

concreta, andando oltre i compiti quotidiani. Forte spirito imprenditoriale, proattività e propensione

all’innovazione.

 

Inviare la propria candidatura a: career@blastingnews.com

 

Blasting News
Blasting News è il principale social magazine al mondo – nato a metà del 2013, è ora il 142esimo sito più
visitato al mondo, grazie a più di 100 milioni di visitatori unici mensili. Blasting News ha lettori in cinque
continenti, uffici a Londra, New York, San Paolo, Milano, Roma e, presto, Singapore; ha una nuova edizione
USA – Blasting News US – lanciata di recente. Blasting News rappresenta un nuovo e rivoluzionario
concetto di giornalismo, fatto dalle persone, per le persone. Gli articoli sono prodotti da collaboratori
freelance delocalizzati (Blaster), verificate a curate da un team di professionisti senior. Inoltre, le news sono
distribuite dai nostri Social Blaster, un team globale dei migliori influencer digitali. Tutti i processi sono
alimentati dal crowd, senza una redazione centrale – grazie ad un uso estensivo della tecnologia (i flussi
principali sono gestiti da algoritmi, per alcuni dei quali è stata depositata la domanda di brevetto).

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.