Jobs

Media Buyer

Publy, società attiva nel mondo dell’advertising digitale, è alla ricerca di una figura professionale da inquadrare come Media Buyer per il mercato italiano.

Richiesta:

  • Acquisire nuovi publisher;
  • Verificare l’andamento delle campagne all’interno dei nuovi editori;
  • Agganciare nuove campagne all’interno dell’adserver;

 

Caratteristiche del candidato:

  • Avere lavorato in una concessionaria o media network per almeno 2 anni in qualità di trafficker o media buyer;
  • Conoscenza del digital advertising;
  • Conoscenza della lingua inglese;

Per info e candidature: francesco.dicataldo@publy.net

 

 

 

Web Product Marketing Manager

Cerchiamo per la nostra sede di Milano un Junior Product Manager (m/f) con esperienza di minimo 1 anno da inserire nel Trade Marketing della concessionaria digital, per la gestione dei prodotti adv, l’analisi e lo sviluppo di progetti advertising ai fini della valorizzazione degli asset appartenenti al network della concessionaria.

La risorsa si occuperà delle seguenti principali attività:

  • Analisi e ricerche di mercato volte a individuare tendenze, prodotti e formati advertising innovativi
  •  Interfaccia tra editori e forza vendita, per ideazione e sviluppo delle strategie di comunicazione e ottimizzazione dell’inventory dei siti web in concessione
  •  Supporto alla forza vendita attraverso l’aggiornamento e lo sviluppo di presentazioni dei prodotti editoriali e progetti di comunicazione ad hoc
  •  Definizione, pianificazione e assessment delle attività per la realizzazione dei progetti di comunicazione e controllo delle tempistiche per l’esecuzione dei task richiesti: analisi di fattibilità; assegnazione delle attività alle risorse interne e coordinamento delle forniture esterne; gestione del rapporto tra editore, cliente, agenzie e centri media
  •  Data processing, report analysis e monitoraggio delle performance dei prodotti adv venduti
  •  Analisi sell in e sell out, rielaborazione dati e reportistica
  •  Benchmarking e monitoraggio dei competitors
  •  Aggiornamento dei mediakit dei siti appartenenti al Network, produzione di case study e del materiale utile alla pubblicazione on line.

 

E’ richiesta ottima conoscenza e padronanza dei seguenti strumenti di lavoro quotidiano:

  • Conoscenza delle tecnologie Internet e dei media online, con particolare riguardo a tutte le novità riguardanti il mondo web e social network
  •  Pacchetto Office (Word, Excel, Power Point, Outlook)
  • Preferibile conoscenza di strumenti di analisi web (strumenti censuari e AudiwebView)
  • Conoscenza di software grafici e Adobe (Acrobat, Photoshop, Illustrator)
  • Conoscenza lingua inglese

Alla risorsa è richiesta una spiccata dote di comunicazione e di problem solving, capacità di gestire tempistiche e scadenze con precisione, forte orientamento al risultato; collaborazione, condivisione delle conoscenze, open-minded, curiosa, ascoltatrice del mercato, osservatrice di tendenze, che abbia la massima flessibilità, appassionata di prodotto advertising e con la grande volontà di studiarlo, progettarlo e raccontarlo in modo entusiasmante al mercato di riferimento.

Sede di lavoro: Milano

Verifica se ci sono candidature aperte e, se i tuoi requisiti corrispondono alla nostra ricerca, invia il tuo CV a questo indirizzo email concessionaria@veesible.it – cv@veesible.it

 

 

 

Content Manager – Account Digital

CONTENT MANAGER

Delta Pictures cerca un Content Manager da inserire nella propria struttura editoriale.

All’interno del team, il/la candidato/a sarà responsabile della creazione e della gestione dei contenuti, oltre che del coordinamento dei Magazine Online.

Sono richieste competenze nell’ottimizzazione testi per i motori di ricerca (SEO, SERP) e ricerca parole chiave.

Requisiti graditi: Esperienza di strumenti come SEOZoom

Argomenti preferenziali:

  • Cinema
  • Tv
  • Musica
  • Benessere

L’azienda è disponibile a valutare collaborazioni in altri ambiti.

Very good analytical skills, with a sense of the detail.

Being problem solver.

Eager to learn, grow and enjoy a sector in constant development.

L’offerta prevede un contratto professionale, con ottime prospettive di guadagno, compresa l’assunzione a tempo indeterminato.

Inviare le candidature corredate di foto direttamente a amministrazione@deltapictures.it specificando nell’oggetto “Content Manager”.

 

ACCOUNT DIGITAL

Delta Pictures cerca Account Digital per la Direzione clienti diretti: curare e sviluppare un portafoglio clienti nell’ambito della pubblicità digitale.

Valutiamo anche persone alla prima esperienza nel settore, purché rispondano ai seguenti requisiti:

Excellent relational and commercial skills.

Very good analytical skills, with a sense of the detail.

Being problem solver.

Eager to learn, grow and enjoy a sector in constant development.

L’offerta prevede un mandato Enasarco, con ottime prospettive di guadagno, ma non si escludono altre possibilità di inquadramento.

Inviare le candidature corredate di foto a amministrazione@deltapictures.it specificando nell’oggetto “Account Digital”.

 

 

Web Project Content

Infomotori.com cerca Web Project Content.

Infomotori.com, web magazine di informazione motoristica fondato nel 1997 con sede a Vicenza Centro
cerca collaboratori interni di ambo i sessi da inserire nella propria redazione per potenziare la propria
struttura focalizzata sempre più su progetti personalizzati di valore.
Si richiede esperienza di almeno 5 anni nel settore giornalistico automotive, buona conoscenza inglese,
disponibilità trasferirsi a Vicenza (no telelavoro), seo oriented, dimestichezza nei social,
nonché autonomia abbinata alla capacità di lavorare in team su progetti.
Esperienze in campo televisivo sono particolarmente apprezzate.
Infomotori.com cerca ragazze/i appassionati che vogliano crescere e divertirsi in un ambiente dinamico
e stimolante che quest’anno festeggia il suo ventesimo anniversario e che sta realizzando un progetto redazionale
assai innovativo per il quale cerca ragazze/i che cerchino sempre nuovi traguardi.
I candidati/e prescelti saranno assunti con contratto a tempo indeterminato.
Si invitano gli interessati a mandare un loro curriculum vitae, referenze e link a lavori svolti negli ultimi
tre anni direttamente a direttore@infomotori.com .
Tutte le persone che risponderanno ai requisiti richiesti riceveranno un pronto feedback dal nostro fondatore
che seguirà personalmente la selezione.

 

Office Manager – Trafficker – Publisher Manager Assistant

Accounting coordination:

– Dealing with and submitting expense reports of the team

– Receive, check and get the necessary approvals for invoices before sending them to Paris office

– Organizing and archiving paperwork, documents and invoices

– Design and write notes, reports and letters from simple oral or written instructions

 

Office / travel:

– Answer and screen incoming telephone calls taking appropriate action or redirecting as appropriate

– Welcoming and looking after customers, partners, guests and candidates in Paris office

– Arranging travel and accommodation for the team

– Organizing meetings, lunches and dinners

– Ordering office supplies, consumables according to the budget

– Follow-up and improve suppliers contracts

– Dealing with couriers and post for office

 

Support manager on several HR tasks :

– keeping team’s holiday sheet

– prepare health insurance applications

–  collect and organize documentation before sending it to the manager

 

Support manager on post-sales topics :

– cash collection

– invoicing

– extraction and check of data (revenue invoiced, collected…)

 

Profile, skills, and experience:

Minimum two years experience in a similar industry, sales and media background optimal.

Honest, loyal and reliable

Task prioritization, attention to detail and good organization required

Excellent English written and oral communication skills, French is a plus

Ability to work under pressure facing various tasks, counterparts and deadlines

Flexibility and adaptability to juggle a range of different missions

Understanding of confidentiality issues and the use of discretion is essential

Software : excellent knowledge of Microsoft Office; Salesforce and SAP notions are appreciated

Inviare il CV a sebastiano.cappa@ligatus.com

 

TRAFFICKER (x2)

 

•             Setup the customer campaigns

•             Create daily reports for the entire organization

•             Ability effectively communicate and handle all trafficking cases in a timely and professional manner

•             Ability to complete an assigned project and/or task within an efficient manner.

•             Monitoring delivery

•             Maintaining live the campaigns during the year

•             Analyzing and optimizing campaigns with KPIs such as CPC, CTR, RPM and most important metrics agreed with the clients

•             Research, conception, copy writing for the text links and micro sites of Ligatus customers

•             Coordinating development (designing, programming, testing) and set up of the campaign together with account manager, webdesigner, sales director and customer

•             Being the operation contact person for customers

•             Being proactive with clients (trying to anticipate their requests)

•             Being problem server

 

Skills:

•             University degree

•             English Fluent (written and spoken)

•             You have a minimum of 1 year of experience in the internet sector

•             Good understanding in the development of online and advertising industry (web and mobile)

•             Passion for online and native ad products as well as new technologies

•             Strong analytics skills and result oriented

•             Innovation and creativity

•             Organized and strong ability to adapt

•             Have a sense of the detail, a good mastery of the main indicators of the Performance Marketing (CPC, CPL, CTR, eCPM…)

•             Ability to work independently

•             Eager to learn, grow and enjoy a sector in constant development

•             Last but not least: desire to work in a small and sympathic team belonging to a dynamic, innovative and challenging company, part of a large and fast growing

Inviare il CV a francesca.romagnoli@ligatus.com

 

PUBLISHER MANAGER ASSISTANT

 

Monitor, develop and optimize the performance for partnership agreements.

Create reports and presentations.

Participate in external meeting with our Partners.

Understand and analyze the needs of the Publishers, be strong in proposals for the development of creative solutions to optimize the revenues.

Develop new monetization solutions for Partners, Publishers and Prospects.

Assist Publishers Manager on all projects.

Collaborate with local and international teams (Finance, Sales, Webdesign, Product) on any project related to our activity.

Being proactive.

Being problem solver.

 

 

Skills:

University degree.

English Fluent (written and spoken).

Excellent relational and commercial skills.

Very good analytical skills, with a sense of the detail.

Accountable and able to take initiatives.

Strong organizational ability.

Good knowledge of online and advertising industry (web and mobile).

Passion for online and native ad products as well as new technologies.

Eager to learn, grow and enjoy a sector in constant development.

Inviare il CV a elena.griante@ligatus.com

 

Account Digital

 

Mediamond cerca Account Digital per la Direzione Centri Media e Agenzie con pluriennale esperienza nel settore.

 

L’offerta prevede un mandato Enasarco, la sede di lavoro è Milano.

 

Inviare le candidature a contatti@mediamond.it specificando nell’oggetto “Agente Agenzie”.

 

 

 

 

Head of Media Agencies

Obiettivo:

Gestire la relazione e lo sviluppo del business sul canale Centri Media e Agenzie con particolare focus sui

trading desk e sulle divisioni Branded Content, facendo leva sul modello unico e sull’esperienza

internazionale di Blasting News (102+ milioni di utenti unici mensili nel mondo).

 

Responsabilità principali:

  •  In accordo con il Country Manager, definisce gli accordi commerciali con i Centri Media, la Go to Market Strategy, oltre che supportare nella selezione dei migliori candidati per il proprio team;
  • In virtù della propria esperienza, contribuisce a posizionare al meglio Blasting News Italia sul canale Centri Media, Agenzie e Trading Desk, ed è responsabile del relativo budget annuale;
  • Si occupa di capitalizzare al meglio l’offerta unica di Blasting News Italia, che conta oltre 17 milioni di utenti unici mensili, sia tramite ordini diretti, sia tramite RTB/programmatic (private deals, guaranteed deals);
  • Assieme al proprio team, sviluppa e propone progetti speciali legati al Native Content ed al Native Marketing;
  • Identifica e concretizza progetti innovativi, tra cui la Virtual Reality;
  • Assicura la migliore execution delle campagne pubblicitarie;
  • Cura i propri account di riferimento deliverando risultati di alta qualità;
  • Individua ed implementa attività di fidelizzazione ed azioni legate allo sviluppo di revenues ricorrenti, concordando la strategia assieme al Country Manager.

 

Luogo di lavoro:

Milano (MI).

Riporto:

Country Manager Italia.

Caratteristiche professionali:

  • Almeno 8 anni di esperienza all’interno di una Concessionaria o Agenzia online;
  • Precedente esperienza come Responsabile Agenzie/Centri Media nell'ambito della pubblicità online in concessionarie pubblicitarie online per almeno 3-5 anni;
  • Ampia conoscenza delle key person all’interno dei Centri Media e capacità di relazionarsi sia con profili high level, sia con profili più junior;
  • Chiara comprensione delle logiche e dei prodotti della pubblicità online;
  • Conoscenza delle logiche del Programmatic (DSP/SSP/AdExchanges/Private deals/Private Auctions);
  • Spiccate capacità di natura relazionale e di comunicazione, facilità di entrare in empatia con i propri interlocutori, comprenderne i bisogni e proporre soluzioni adeguate;
  • Comprovata esperienza nella gestione di team

Caratteristiche personali:

Volontà di fare la differenza nel mondo web e di determinare nuovi casi di successo, anche attraverso

processi complessi e con grande dispendio di energie. Propensione al “fare succedere le cose” in maniera

concreta, andando oltre i compiti quotidiani. Forte spirito imprenditoriale, proattività e propensione

all’innovazione.

 

Inviare la propria candidatura a: career@blastingnews.com

 

Blasting News
Blasting News è il principale social magazine al mondo – nato a metà del 2013, è ora il 142esimo sito più
visitato al mondo, grazie a più di 100 milioni di visitatori unici mensili. Blasting News ha lettori in cinque
continenti, uffici a Londra, New York, San Paolo, Milano, Roma e, presto, Singapore; ha una nuova edizione
USA – Blasting News US – lanciata di recente. Blasting News rappresenta un nuovo e rivoluzionario
concetto di giornalismo, fatto dalle persone, per le persone. Gli articoli sono prodotti da collaboratori
freelance delocalizzati (Blaster), verificate a curate da un team di professionisti senior. Inoltre, le news sono
distribuite dai nostri Social Blaster, un team globale dei migliori influencer digitali. Tutti i processi sono
alimentati dal crowd, senza una redazione centrale – grazie ad un uso estensivo della tecnologia (i flussi
principali sono gestiti da algoritmi, per alcuni dei quali è stata depositata la domanda di brevetto).

Backend Developer

Descrizione del lavoro:

TheOutplay is looking for a Backend Developer to join our development team in our Milan office, and help us keep up with growing business demands.

As a backend developer at TheOutplay, you will develop and maintain applications and services for the evolution of our core application platform.

You will:

  •  Implement and maintain REST APIs that serve the customer-facing platform and the video content delivery
  • Work on our content owners video ingestion process based on MRSS, FTP
  • Evolve and maintain the internal admin tools of the platform
  • Contribute to architectural and design decisions as we respond to changing business requirements and scale up.

Some of the tools we work with are:

  • Node.js, Java, Python
  • Elasticsearch
  • PostgreSQL
  • Redis
  • Docker
  • AWS Beanstalk, S3, RDS, Elasticache
  • Jenkins

Here’s what we’re looking for:

  • You work well independently, with a sense of responsibility and ownership of your work
  • A team player, eager to invest in personal and team growth
  • Knowledge of design patterns, testing and software design principles
  • Good experience with at least one of: Java / Spring framework, Node.js, Python
  • Experience with REST API development
  • Experience with SQL and RDBMS
  • You must be able to communicate in English (no need for perfection, but we work in English)

Nice to have experience with:

  • some of the technologies we use
  • development of highly scalable applications
  • message broker architecture
  • Agile development methodologies
  • devops or system administration
  • some previous ad industry
  • GraphQL

Livello di anzianità:  Livello medio-alto

Settore:

  • Marketing e pubblicità
  • Produzione di media

Tipo di impiego:  A tempo pieno

Funzioni lavorative:

  • Ingegneria
  • Informatica

 

Per info e candidature: jobs@myntelligence.com

 

 

Sales Manager

Sales Manager, Milan
Reporting to the Director, Italy

We are looking for a Sales Manager who will be responsible for all buy-side revenue generation and ensuring that quarterly and yearly revenue goals are being exceeded.  The successful candidate will be an enthusiastic, fast learner who has a proven track record as a consultative seller who has built and grown relationships with senior-level brand and agency contacts.  Candidates will possess an expert knowledge of the digital media landscape, tech & programmatic and have proven experience of working with some of Italy’s leading brands.

The Sales Manager will work closely with the Director, Italy to manage budgets and represent the territory buy-side across the wider IAS business.

Sales Manager

We are looking to expand our Milan office with the appointment of a Sales Manager Italy. Successful candidates need to be comfortable working in a start up environment.

 

Responsibilities

  • Develop the Italian Advertisers’ network by recruiting new clients and media agencies;
  • Manage relationships with clients direct and their dedicated agencies;
  • Consistently meet and exceed quarterly revenue targets.
  • Develop a strategic plan for each agency and trading desk account consistent with the overall company vision.
  • Establish, manage and grow agency-side relationships and partnerships.
  • Work with internal departments such as Client Services, Product, Marketing and Sales Engineering to help support the growth and development of Integral’s suite of buy-side products.
  • Prepare presentation making sure the content and message is aligned with IAS’s network.

 

Requirements

 

  • Proven experience in a similar position
  • Track record of consistently exceeding revenue targets and other performance related metrics
  • Experience in a Sales Advertising house, Media Agency, Affiliate platforms
  • Strong interest in the media industry including publishers, broadcasters and brands
  • Proactive, driven, entrepreneurial and results focused individual who can accomplish goals and work well in a team-environment
  • Expert knowledge of digital advertising including programmatic, video and mobile.
  • A keen interest in, and working knowledge of, verification and its role within the digital media landscape.
  • Excellent written and verbal communication skills.
  • Strong numerical analytical ability.
  • Confident presenter and industry speaker

About Integral Ad Science

Integral Ad Science (IAS) is a global technology and data company that builds verification, optimisation, and analytics solutions to empower the advertising industry to effectively influence consumers everywhere, on every device. We solve the most pressing problems for brands, agencies, publishers, and technology companies by verifying that every impression has the opportunity to be effective, optimising towards opportunities to consistently improve results, and analysing digital’s impact on consumer actions. Built on data science and engineering, IAS is headquartered in New York with global operations in ten countries. Our growth and innovation have been recognised in Inc. 500, Crain’s Fast 50, Forbes America’s Most Promising Companies, and I-COM’s Smart Data Marketing Technology Company. Learn more at http://www.integralads.com/uk.


Inviare la propria candidatura a cpottier@integralads.com

 

 

Advertising Operation Trafficker

Posizione: Advertising Operation Trafficker

Settore: Media online

Tipo di impiego: A tempo pieno

Esperienza: Livello medio

Funzione lavorativa: Pubblicità, Analista

Chi ti cerca: The Post Internazionale Srl

Dove: Rome, Italy

Ottima opportunità di crescita

Descrizione del lavoro: The Post Internazionale (TPI), giornale online italiano specializzato nell’attualità internazionale, è alla ricerca di una figura di medio livello con funzione di Advertising Operation Trafficker da inserire all’interno del Team ADV Operations.

Il candidato sarà responsabile del completo processo di implementazione, gestione, monitoraggio e monetizzazione dei ricavi in relazione alle campagne ADV con il fine principale di massimizzare il traffico del sito (2 milioni utenti unici mese in Italia).

Il candidato deve essere in grado di saper:

  • Mappare, settare e monitorare tutto il sistema delle campagne ADV del sito
  • Creare e gestire i Private Marketplace in relazione con Trading Desk e DSP
  • Operare come Trafficker aggressivo al fine di massimizzare i ricavi

Caratteristiche (Must Have):

  • 1 anno minimo di esperienza
  • Ottima conoscenza del Programmatic e delle piattaforme (SSP e DSP)
  •  Gestione AD server

Mail candidature:  redazione@tpi.it