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English Editor cerca

Expert English editor ready to help.

‘You wouldn’t climb Mt Everest without a local guide, so don’t try selling to English-speaking markets without one either.’

I’m a native English editor with 5 years experience looking to help a lucky Milan-based company full-time. If you need quickly edited English that sells, please get in touch (maria.miglierina@edimaker.it).

Summary

Simply put; I love editing. I care about making content that’s a pleasure to read and my knowledge of English grammar and usage helps deliver fast and professional results.

In my current role as an English translation editor in Milan I edit content for major Italian and international brands targeting English-speaking consumers. Well-versed in plain English, SEO, Google Analytics, basic HTML and use of social media accounts, I’m ready to add value from day one.

 

Qualifications

2015–present                  

Basic Proofreading

Publishing Training Centre

 

Aug 2014

Cambridge CELTA

 

Nov 2010

Bachelor of Communications and Media Studies

Journalism & Politics

University of Wollongong

 

Employment

Mar 2015–present

Translation reviser, Milan

– Proofreading marketing, legal and financial documents for major clients in an agency environment

– Teaching business English

 

Sept 2014–Dec 2014

ESL teacher and activities coordinator, Kaplan International English, Sydney

– Worked a three-month contract before moving to Italy

 

Sept 2013–June 2014

Journalist, FST Media, Sydney

– Wrote news analysis articles, custom research reports and created video content focused on the financial services technology B2B niche

– Interviewed top banking technology chiefs in Australia and New Zealand

– Managed the company Twitter account

 

Aug 2013–Sept 2014

Election volunteer, Sydney

– Worked on a federal government election campaign for a political party

 

July 2012–Aug 2013

Senior Writer, Finder.com.au, Sydney

– Wrote and presented personal finance content in a start-up style, tech-savvy and SEO-heavy environment

– Ghostwrote syndicated articles for Australia’s largest publisher, News Ltd

– Edited outsourced content

– Interviewed talent for videos

 

June 2011–June 2012

Project and content officer, MoneySmart, Australian Securities and Investments Commission, Sydney

– Wrote personal finance content for the Australian federal government’s corporate regulator and assisted with project work including IT development and PR campaigns

 

Jan 2011–June 2011

Evidence Services Officer, Australian Securities and Investments Commission, Sydney

– Processed evidence and briefs using two legal databases

 

July 2010–Oct 2010
Intern blogger and social media activist, Oxfam, Sydney

– Managed an online community, AClimateForChange.org – a climate change social activism project

– Blogged and managed social media channels using Hootsuite

– Authored Oxfam’s manual on how to communicate using social media

 

If you’re interested please write to: maria.miglierina@edimaker.it

Advertising Operation Trafficker

Posizione: Advertising Operation Trafficker

Settore: Media online

Tipo di impiego: A tempo pieno

Esperienza: Livello medio

Funzione lavorativa: Pubblicità, Analista

Chi ti cerca: The Post Internazionale Srl

Dove: Rome, Italy

Ottima opportunità di crescita

Descrizione del lavoro: The Post Internazionale (TPI), giornale online italiano specializzato nell’attualità internazionale, è alla ricerca di una figura di medio livello con funzione di Advertising Operation Trafficker da inserire all’interno del Team ADV Operations.

Il candidato sarà responsabile del completo processo di implementazione, gestione, monitoraggio e monetizzazione dei ricavi in relazione alle campagne ADV con il fine principale di massimizzare il traffico del sito (2 milioni utenti unici mese in Italia).

Il candidato deve essere in grado di saper:

  • Mappare, settare e monitorare tutto il sistema delle campagne ADV del sito
  • Creare e gestire i Private Marketplace in relazione con Trading Desk e DSP
  • Operare come Trafficker aggressivo al fine di massimizzare i ricavi

Caratteristiche (Must Have):

  • 1 anno minimo di esperienza
  • Ottima conoscenza del Programmatic e delle piattaforme (SSP e DSP)
  •  Gestione AD server

Mail candidature:  redazione@tpi.it

 

 

HEAD OF SALES

Descrizione del lavoro

Dal 2000 miglioriamo il modo di studiare di generazioni di studenti e vogliamo continuarlo a fare ancora in maniera più semplice ed innovativa.

Per questo stiamo cercando un Head of Sales responsabile del raggiungimento obiettivi di tutte le linee di fatturato di Skuola.net: dall’advertising online agli eventi, dai marketplace alle partnership strategiche.

Cerchiamo un dealmaker con una mente imprenditoriale e la capacità di gestire clienti esistenti, fare new business e costruire un flusso di vendite cross canale, trasformando i prospect in partner.

Lavorerà a stretto contatto con l’area Marketing, Editoriale e con la concessionaria Mediamond per sviluppare e vendere progetti speciali native, non convenzionali e multicanale: online, onfield, mobile.

Si interfaccerà con clienti di prestigio nazionali e internazionali nonchè si occuperà dello sviluppo di partnership.

È una fantastica opportunità di unirsi a un gruppo giovane (under 30) con idee nuove che si rivolge al target teen & young: i consumatori di domani.

Una realtà digital in crescita e tra le più innovative nel suo campo nel panorama italiano.

Si valutano profili con esperienze analoghe o brillanti account senior digital alla ricerca di una opportunità per un avanzamento di carriera.

 

SEDE: Preferibilmente Milano ma anche Roma se il candidato lo desidera

 

RESPONSABILITÀ:

  • Raggiungere e possibilmente superare gli obiettivi di vendita: mensili, trimestrali e annuali
  • Gestire la pipeline di vendita dal pre-sale al post-sale con nuovi ed esistenti advertiser
  • Gestire rapporti ed opportunità di vendita con la concessionaria
  • Acquisire nuovi clienti muovendosi su tutto il territorio italiano
  • Proporre in azienda nuove opportunità di business ascoltando clienti, mercato e utenza
  • Individuare e costruire partnership strategiche per aumentare le vendite tramite tutti i canali a disposizione
  • Gestire e sviluppare relazioni con key partner al fine di accrescere il business e massimizzare le revenue
  • Partecipare ad eventi di settore e organizzati dai clienti

BENEFIT:

  • Salario competitivo / tempo indeterminato (Fisso + Variabile)
  • Bonus aziendali
  • Rimborsi trasferte
  • MacBook o Laptop
  • Ingressi per centro benessere: massaggi & SPA
  • Formazione tramite eventi o workshop di settore
  • Assicurazione sanitaria per te e il tuo nucleo familiare
  • Ambiente di lavoro giovane e stimolante
  • Viaggi e Party aziendali gratuiti
  • Flessibilità su orario e luogo di lavoro

L’offerta si intende rivolta ai candidati di ambo sessi ai sensi delle leggi n° 903/77 e 125/91.

Inviare il CV a careers@skuola.net indicando nell’oggetto la posizione per la quale ci si candida.

 

 

Diennea MagNews seleziona talenti dall’estero

Diennea-MagNews, azienda leader nel settore dell’Email & Digital Marketing, ha attivato una campagna di recruiting dal titolo “#ControFuga dei Cervelli”, rivolta a tutti i professionisti del digitale che hanno lasciato l’Italia alla ricerca di un lavoro in un’azienda meritocratica, ben organizzata, innovativa, che investe sui suoi talenti da inserire nel proprio team.

La campagna, che gode di visibilità anche sui social network, racconta come MagNews sia pronta ad offrire loro un futuro all’altezza delle proprie aspettative e competenze che permette loro di tornare in Italia.

Inquadramento: contratto a tempo indeterminato

Sede: Faenza

Requisiti richiesti

  • Competenze e passione per il mondo digital applicate a uno dei seguenti settori: Marketing, Sales, IT e Digital Development
  • Vivere all’estero e aver maturato un’esperienza significativa in ambito digital
  • Una consolidata esperienza progettuale in contesti strutturati nello sviluppo di progetti multichannel e tecnologicamente complessi
  • Spiccata visione strategica, orientamento al risultato, leadership e forte orientamento al team working.

Può rappresentare un plus aver conseguito un Master in Business Administration (MBA) e aver conseguito un percorso accademico di successo e nelle tempistiche standard.

Le figure ricercate

  • Digital Marketing Manager
  • Digital Project Manager
  • Digital Strategist
  • Web & Social Media Analyst
  • Pay Per Click e AdWords Specialist
  • Content Manager
  • Digital Graphic Designer
  • Frontend developer
  • Backend developer
  • SEO Specialist
  • Programmatic Specialist
  • E-commerce manager
  • Sales Manager

Inviare la propria candidatura a recruiting@magnews.it

 

Digital Account Manager

Sei appassionato del mondo digital e vuoi metterti alla prova con una realtà dinamica e sfidante, dove non si finisce mai di imparare? BizUp è il posto giusto per te.

Chi siamo:

BizUp è una web marketing agency che offre servizi SEO, Content Marketing e Digital PR in 9 lingue differenti, con un approccio orientato al risultato di business e alla misurabilità delle azioni pianificate. Con un team di 50 specialisti nelle due sedi di Roma e Milano, in soli 4 anni BizUp si è ritagliata un ruolo di primo piano nel panorama delle agenzie digital italiane, gestendo complessivamente 200 importanti clienti italiani e internazionali.

In questo momento stiamo selezionando un Digital Account Manager per la sede di Roma. La risorsa sarà responsabile della gestione del cliente e lo supporterà fino all’erogazione del servizio, lavorando a stretto contatto con i nostri specialist. Si occuperà di sviluppare proposte customizzate per i clienti e della realizzazione di progetti digital.

Sarà inoltre incaricato di erogare ed elaborare la proposta commerciale, curando le attività di post vendita, up-selling e cross-selling insieme allo sviluppo di nuove partnership commerciali.

Chi cerchiamo:

Il nostro candidato ideale è appassionato del mondo web e digital e ha le seguenti caratteristiche:

• Ottime capacità comunicative e relazionali

• Propensione all’ascolto unite alla capacità di identificare le esigenze del cliente

• Approccio consulenziale

• Interesse per l’ambito Digital in particolare verso i progetti di web marketing

• Buona conoscenza dei canali social e delle strategie per la gestione della comunicazione

• Determinazione e orientamento al risultato

• Proattività, spirito d’iniziativa e resistenza allo stress sono caratteristiche imprescindibili

• Provenienza da agenzie pubblicitarie e dal mondo della comunicazione saranno

considerate titolo preferenziale

• Almeno 5 anni di esperienza in ruoli similari

Cosa offriamo:

Per questa opportunità prevediamo l’inserimento diretto all’interno della nostra realtà: un ambiente dinamico e in costante evoluzione, che offre continue opportunità di formazione e tante possibilità di crescita professionale.

 

Pensi di essere la persona giusta? Candidati inviando il tuo curriculum a: jobs@bizupmedia.com

indicando nell’oggetto: Digital Account Manager

IT Project Manager

Il manager che cerca Blogo.it ha maturato una significativa esperienza nella gestione di team IT in una digital company: editore digitale, adnetwork, concessionaria.

Si occuperà di coordinare le risorse IT per lo sviluppo e il mantenimento del prodotto Blogo.it, interfacciandosi quotidianamente con i responsabili del Marketing di Prodotto e del Marketing Commerciale pianificandone la gestione delle attività IT.

 

Si occuperà di:

  • – Gestione della pianificazione delle risorse e del task management delle operazioni IT – sistemi e applicativi;
  • Analisi strategica, raccolta delle linee guida e dei desiderata, disegno e valutazione delle specifiche funzionali per il prodotto Blogo.it in relazione alle esigenze dei responsabili delle business unit di prodotto, commerciale e traffico.
  • Relazioni e SAL agli stakeholder sul planning e lo stato di avanzamento dei tasks di manutenzione e new features.
  • Supporto strategico e progettuale su nuove features, nuovi template e formati ADV, nuovi prodotti adv, integrazione Terze Parti Platform.
  • Coordinamento dell’attuale agenzia esterna per assicurare consegna nei tempi previsti e la qualità del prodotto.

 

Responsabilità:

  • Coordinamento del team IT
  • Coordinamento dei progetti IT con particolare attenzione al timing to market;
  • Manutenzione ed ottimizzazione dei sistemi e dei flussi esistenti;
  • Implementazione di nuove tecnologie con l’obiettivo di migliorare le performance dei siti e la monetizzazione;
  • Gestione dell’intero ciclo di vita di ogni sviluppo: analisi requisiti, progettazione, test, rilascio, manutenzione.
  • Gestione dei fornitori di servizi IT

 

Richiesta la conoscenza dei content management framework WordPress e EZ Publishing e delle logiche basilari di Adv serving.

Completano il profilo un forte orientamento al risultato, la capacità di lavorare e gestire team diversi, problem solving e predisposizione a lavorare in ambiente dinamico.

Inquadramento commisurato all’esperienza.

Sede di lavoro: Milano

Per candidarsi inviare il CV a: hr@blogo.it

Job ref: IT Project Manager

 

 

Biddable Specialist

Webranking, una delle più certificate e conosciute agenzie italiane specializzate in Web e Search Marketing, ricerca per il potenziamento della sede di Milano Centro un:

Biddable Specialist che si occuperà – all’interno di un gruppo di lavoro- dello sviluppo e della gestione di campagne search e display, principalmente su Google Adwords e canali social.

La figura sarà dedicata anche all’analisi dei dati e alla creazione di report per i principali clienti nazionali e internazionali dell’agenzia. Cerchiamo profili con interesse e predisposizione verso il web marketing, la pubblicità e la comunicazione on e off-line, i motori di ricerca.

Competenze ed esperienze richieste

Requisiti:

  • Esperienza diretta nella gestione di campagne di Keyword Advertising per clienti di medio grandi dimensioni
  • Buone capacità logiche e di analisi dei dati
  • Buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua tra tedesco e francese

 

Conoscenze Tecniche:

  • Buona conoscenza e utilizzo di Google Adwords (campagne Search, Display, Google Shopping)
  • Esperienza nella pianificazione sui Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin)
  • Conoscenza degli applicativi MS Office e in particolare di Microsoft Excel e Power Point
  • Capacità di realizzare contenuti testuali funzionali alla fruizione online

 

Titoli preferenziali:

  • Buona conoscenza di Google Analytics
  • Conoscenza di piattaforme di Bid Management
  • Conoscenza basica di piattaforme di Ad Server
  • Conoscenza anche basica di piattaforme DMP e DSP
  • Conoscenza di strumenti di Remarketing

Formazione:

  • Laurea o Diploma Universitario in discipline umanistiche o tecniche

Caratteristiche personali:

  • Naturale interesse per il mondo del Web marketing e di tutte le tematiche online inerenti
  • Passione e curiosità per i motori di ricerca e per le regole alla base del loro funzionamento
  • Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi, capacità di lavorare in team e buone capacità organizzative

Inquadramento e tipologia contrattuale saranno discussi in sede di colloquio in base alle effettive esperienze e competenze maturate.

Per info e candidature: job@webranking.it

 

 

Dotstay seleziona per Milano

POSIZIONE: Digital Account

Seniority: Mid-senior

Modalità: full time, in ufficio (no remoto)

Inquadramento: contratto indeterminato/apprendistato

Dotstay – innovativo servizio online che permette di trovare casa a chi si trasferisce in una nuova città in modo facile, veloce e sicuro – è alla ricerca di un/a digital account da inserire nel proprio organico, nell’ufficio di Milano.

La risorsa si occuperà di:

  • Gestire le sezioni del sito dedicate agli Angel e ai proprietari di casa
  • Fare recruiting di proprietari di casa, prendendo contatti telefonici e invitandoli a iscriversi su Dotstay
  • Dare assistenza via telefono/Skype a chi ha difficoltà nel caricare il proprio annuncio
  • Segnalare eventuali bug ed errori del sito
  • Tenere aggiornato il database dei proprietari di casa e degli Angel
  • Ideare e gestire campagne di email marketing (con Mailchimp) per Angel e proprietari di casa.

Il candidato ideale ha:

  • Una cultura digitale di buon livello
  • Ottima chiarezza di esposizione e pazienza
  • Ottimo rapporto con il telefono
  • Precisione e puntualità
  • Buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato
  • Buona conoscenza del pacchetto Office in particolare di Excel

Inviare la propria candidatura a: recruitment@dotstay.com

 

POSIZIONE: Operations Manager – COO

SENIORITY: Mid-senior

Modalità: full time, in ufficio (no remoto)

Inquadramento: Contratto indeterminato

Dotstay – innovativo servizio online che permette di trovare casa a chi si trasferisce in una nuova città in modo facile, veloce e sicuro – è alla ricerca di un manager che supervisioni l’operatività quotidiana dei servizi offerti. Risponde direttamente al CEO e gestisce un team di 5/6 persone.

Il candidato ideale deve possedere già pregresse esperienze manageriali e di gestione di un team.
Si occuperà nello specifico di assicurarsi che lo svolgimento dei servizi di Dotstay siano fluidi e che tutti i dipartimenti lavorino in sincronia, individuando le criticità e risolvendole.

Requisiti richiesti

  • Ottime capacità di problem solving
  • Buona cultura digitale
  • Capacità di avere una visione globale senza perdere di vista i dettagli
  • Pregressa esperienza in ruoli simili, anche se non necessariamente nel settore immobiliare
  • Preferibile pregressa esperienza in contesti piccoli e dinamici come quelli delle startup (es. piattaforme online di servizi come Helpling, Deliveroo, Foodora, ecc)
  • Flessibilità oraria e capacità di lavorare sotto stress

Inviare la propria candidatura a: recruitment@dotstay.com

 

POSIZIONE: Angel

Area di lavoro: Milano

Seniority: Junior

Modalità: full time

Inquadramento: contratto indeterminato/apprendistato

Dotstay – innovativo servizio online che permette di trovare casa a chi si trasferisce in una nuova città in modo facile, veloce e sicuro – è alla ricerca di un “Angel” da inserire nel proprio organico con un contratto di tipo indeterminato o apprendistato.

L’Angel è la figura chiave dei servizi di Dotstay, che rappresenta l’azienda all’esterno, a diretto contatto con il cliente finale.

Per questo cerchiamo una persona affidabile, autonoma, responsabile e brillante.
Il suo compito è quello di accompagnare i clienti di Dotstay a visitare le case selezionate, tradurre in caso di clienti internazionali (la metà dei clienti è straniero) e seguirli nell’intero processo dalla scelta della casa fino al check in (burocrazia, contratto, relazione con i proprietari, ecc).

La persona che cerchiamo deve avere le seguenti caratteristiche:

  • Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato
  • Preferibile anche la conoscenza di spagnolo e/o cinese
  • Grandi doti di problem solving e commerciali
  • Capacità di seguire in autonomia tutto il processo, dalla visita di una casa fino al check-in. La preferenza andrà a chi ha già lavorato nel settore immobiliare
  • Conoscenza della città di Milano, in quanto il suo lavoro base sarà quello di fare visite in giro per la città
  • Ottimo standing
  • Flessibilità oraria e capacità di lavorare sotto stress

Inviare la propria candidatura a: recruitment@dotstay.com

 

SEM Specialist

Webranking, una delle più certificate e conosciute agenzie italiane specializzate in Web e Search Marketing, ricerca per il potenziamento della sede di Correggio, Reggio Emilia, un:

SEM Specialist che si occuperà – all’interno di un gruppo di lavoro- dello sviluppo e della gestione di campagne search e display, principalmente su Google Adwords e canali social.

La figura sarà dedicata anche all’analisi dei dati e alla creazione di report per i principali clienti nazionali e internazionali dell’agenzia. Cerchiamo profili con interesse e predisposizione verso il web marketing, la pubblicità e la comunicazione on e off-line, i motori di ricerca.

Competenze ed esperienze richieste

Requisiti:

  • Esperienza diretta nella gestione di campagne di Keyword Advertising per clienti di medio grandi dimensioni
  • Buone capacità logiche e di analisi dei dati
  • Buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua tra tedesco e francese

Conoscenze Tecniche:

  • Buona conoscenza e utilizzo di Google Adwords (campagne Search, Display, Google Shopping)
  • Esperienza nella pianificazione sui Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin)
  • Conoscenza degli applicativi MS Office e in particolare di Microsoft Excel e Power Point
  • Capacità di realizzare contenuti testuali funzionali alla fruizione online

Titoli preferenziali:

  • Buona conoscenza di Google Analytics
  • Conoscenza di piattaforme di Bid Management
  • Conoscenza basica di piattaforme di Ad Server
  • Conoscenza anche basica di piattaforme DMP e DSP
  • Conoscenza di strumenti di Remarketing

Formazione:

  • Laurea o Diploma Universitario in discipline umanistiche o tecniche

Caratteristiche personali:

  • Naturale interesse per il mondo del Web marketing e di tutte le tematiche online inerenti
  • Passione e curiosità per i motori di ricerca e per le regole alla base del loro funzionamento
  • Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi, capacità di lavorare in team e buone capacità organizzative

Inquadramento e tipologia contrattuale saranno discussi in sede di colloquio in base alle effettive esperienze e competenze maturate.

Per info e candidature: job@webranking.it

 

 

Web Developer

POSIZIONE: Frontend developer

Sede di lavoro: Milano

Seniority: mid-senior

Inquadramento: contratto indeterminato/apprendistato

Dotstay – innovativo servizio online che permette di trovare casa a chi si trasferisce in una nuova città in modo facile, veloce e sicuro – è alla ricerca di un Frontend Developer, da inserire full time presso la sede di Milano. La risorsa dovrà avere anche delle competenze di backend (linguaggio php).

Il candidato che cerchiamo deve avere i seguenti requisiti:

  • Padronanza delle più rilevanti tecnologie di sviluppo front-end: HTML4/5, CSS2/3, JavaScript (sia linguaggio che librerie)
  • Conoscenza e utilizzo degli standard web e degli standard di accessibilità
  • Conoscenza delle tecniche di Design Responsive ed esperienze in ambito mobile
  • Conoscenza di framework CSS (es: SASS)
  • Buona predisposizione allo sviluppo grafico
  • La conoscenza delle tecniche di gestione dei formati JSON, XML è un valore aggiunto.
  • Competenze di UX e UI.

Caratteristiche preferenziali, saranno inoltre:

  • Competenza sulla programmazione ad oggetti in particolare con PHP
  • Esperienza con web services (REST, SOAP)
  • Conoscenza delle logiche e della gestione dei database relazionali in particolare MySql
  • Conoscenza delle basi fondamentali di una shell Linux.

Inviare la propria candidatura a: recruitment@dotstay.com