Arriva WhatsApp Business, nuova versione della app per le aziende

Il servizio è in fase di test ed è stato ideato per per aiutare le società a gestire la relazione con i clienti

di Caterina Varpi
06 settembre 2017
whatsapp-logo

WhatsApp, dopo aver iniziato il test degli account business verificati (leggi l’articolo dedicato), lancia ancora una novità rivolta alle aziende: si tratta di una versione del servizio di messaggistica istantanea studiato per le impreseWhatsApp Business, pensata, anche questa volta, per aiutare le società a gestire la relazione con i clienti.

La app è in fase di test per alcune aziende in Europa, Brasile, India e Indonesia e sarà disponibile gratuitamente per le piccole realtà e a pagamento per la versione enterprise: “Sappiamo che le aziende hanno esigenze diverse. Ad esempio, vogliono avere una presenza ufficiale, un profilo verificato, in modo che un utente possa facilmente distinguere il loro account da quello di un singolo individuo, e necessitano di un modo più semplice di rispondere ai messaggi che ricevono. Stiamo costruendo e testando nuovi strumenti, tramite l’applicazione WhatsApp Business, gratuita e per piccole attività, e tramite una soluzione enterprise per aziende di maggiori dimensioni che operano su larga scala con una base clienti globale, quali compagnie aeree, siti di e-commerce e banche. Queste aziende potranno usare le nostre soluzioni per inviare ai loro clienti notifiche utili, come ad esempio gli orari di un volo, conferme di avvenuta consegna, o altri aggiornamenti“, recita il blog post ufficiale.

Per contattare i clienti con la app le aziende dovranno prima ottenere l’autorizzazione dagli utenti e potranno avere un profilo verificato, con un simbolo ad hoc che garantirà affidabilità alle persone. Tra i nomi che hanno avviato i test della nuova app ci sono KLM e Itau Bank.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.