Teads arricchisce l’offerta con il formato video “tattile” TouchSense Ads

Sviluppato da Immersion, il nuovo strumento aggiunge l’esperienza tattile al video adv. Dario Caiazzo: «Orgogliosi di aprire la strada a nuove esperienze pubblicitarie»

di Simone Freddi
16 marzo 2017
Dario_Caiazzo_Teads
Dario Caiazzo

Immersion Corporation e Teads hanno annunciato un accordo che permetterà a quest’ultima di offrire e distribuire il formato video “TouchSense Ads” in America Latina e in Europa.

Sviluppato da Immersion, “TouchSense Ads – Ads you can Feel” è un nuovo strumento capace di applicare la tecnologia tattile al video advertising su mobile, sfuttando questa opportunità per veicolare i messaggi pubblicitari alle audience con maggiore potenza grazie alla combinazione di vista, suono, movimento e tatto.

Con il nuovo accordo in atto, Teads, cui fa capo il maggior video marketplace al mondo, metterà a disposizione TouchSense Ads sulla propria piattaforma di mobile web advertising, supportando così i propri clienti con un altro formato innovativo.

“Teads è orgogliosa di aprire la strada a nuove esperienze pubblicitarie. Siamo continuamente alla ricerca di nuove soluzioni per mantenere i nostri clienti sempre un passo avanti agli altri“, afferma in una nota Dario Caiazzo, Managing Director di Teads Italia. “La portata innovativa di questa tecnica pubblicitaria aiuterà i nostri clienti a catturare l’attenzione delle loro audience in un mondo dominato dal mobile. Siamo entusiasti di lavorare con Immersion per offrire TouchSense Ads ai nostri consumatori”.

In un recente A/B test commissionato da Immersion e Teads, e condotto da una società di ricerca di terza parte, Research Now, TouchSense Ads ha superato in prestazioni le pubblicità standard sviluppate per mobile, sulla base di metriche-chiave come ad awareness, engagement e intenzione d’acquisto. In particolare, più del 75% degli intervistati è d’accordo sul fatto che il tatto rende il formato pubblicitario più affascinante e più del 70% concorda nell’affermare che il tatto rende la pubblicità più interessante.

“Il nostro lavoro con Teads offre ad advertiser e marketer nuove opportunità per esprimere in maniera creativa la potenza del touch, supportandoli nel tentativo di migliorare le connessioni con i consumatori” commentato Mahesh Sundaram, Vice President of Worldwide Sales e Costumer Support di Immersion. “La ricerca quantifica il valore della tecnologia tattile nella pubblicità video su mobile. Con TouchSense Ads, abbiamo aggiunto il senso del tatto all’arsenale delle possibili strategie di marketing, con l’obiettivo di offrire ad advertiser e brand l’opportunità di creare esperienze completamente immersive”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno