Arriva Swoords, il mobile game targato AQuest che fa spazio al native adv

L’app, firmata dal mobile game studio di AQuest, Pollso, ha chiuso la fase beta con oltre 6.000 installazioni e circa 2.500 utenti attivi unici. Le soluzioni dedicate agli spender sono già disponibili

di Teresa Nappi
09 gennaio 2018
Swoords-AQuest

Pollso Ltd, mobile game studio lanciato nel 2016 dall’agenzia digitale creativa AQuest, lancia Swoords, gioco di parole multiplayer disponibile su App Store e Google Play, ispirato in parte dal successo del famoso Ruzzle.

Lo scopo del gioco è quello di trovare una parola che inizia con le ultime due lettere della parola precedente lanciata dall’avversario. Per esempio: se viene lanciata una sfida con la parola “perfezionista”, la risposta dovrà essere una parola che inizia con “ta” (es. “tartaruga”).

L’avversario può essere casuale o scelto tra gli amici di Facebook. Inoltre è disponibile una modalità “single player”, nella quale mettersi alla prova e sfidare l’intelligenza artificiale Doctor SWO, con tre livelli crescenti di difficoltà.

Il tempo scandisce le partite, con 20 secondi e 5 round per trovare la parola giusta, usando più lettere possibili per accumulare punti. Inoltre a ogni partita le lettere nella tastiera corrispondono a un punteggio diverso e il giocatore può usare armi per distrarre e mettere in difficoltà i propri avversari.

Swoords-game-AQuest

La fase beta di 60 giorni si è conclusa con oltre 6.000 installazioni e circa 2.500 utenti attivi unici, che hanno rappresentato i primi tester del gioco, offrendo soluzioni e migliorie all’interno delle dinamiche di coinvolgimento.

Dinamiche di Native adv in Swoords

Swoords non è un semplice gioco di parole: il suo design minimale è ottimizzato per rendere lettere e parole le protagoniste assolute. All’interno delle dinamiche di gioco è stato integrato un sistema di native advertising con cui le aziende potranno sponsorizzare determinate parole e allo stesso tempo offrire vantaggi esclusivi ai giocatori, dentro e fuori dal gioco.

swoords-photo

L’integrazione di questa soluzione permetterà alle aziende di raggiungere un pubblico mirato senza però interrompere l’esperienza di gioco, come invece avviene per altri giochi in cui banner e video rovinano l’esperienza di divertimento.

Ma come funziona il native adv in Swoords? All’inizio dei 5 round i giocatori visualizzeranno 4 parole bonus a testa. Se usate, queste avranno un valore doppio nel gioco, permettendo di sbloccare premi digitali o sconti a tempo su punti vendita offline, filtrati automaticamente in base alla prossimità del giocatore.

Il programma di Native adv per le aziende è attualmente disponibile e sarà a pieno regime nella seconda versione di Swoords.

«Le dinamiche di gioco sono uno dei trend del 2018 e saranno sempre più presenti nei progetti di AQuest», spiega Fabio Merlin, Ceo & Direttore Creativo di AQuest. «La gamification entra a pieno titolo nel processo strategico che applichiamo ad ogni nostra creazione digitale, perché unisce gli obiettivi di experience ed engagement, rafforzandone i risultati. Siamo sicuri che Swoords piacerà molto al pubblico dei gamers, ma rappresenterà anche un’opportunità di business innovativa ed efficace per le aziende che lo sceglieranno».

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