Sublime Skinz lancia M-Skinz, la nuova soluzione per la pubblicità sui device mobili

Nuova soluzione proposta a mercato dalla piattaforma pubblicitaria specializzata nelle soluzioni di veicolazione di advertising sui siti

di Lorenzo Mosciatti
24 febbraio 2017
m-skinz

Sublime Skinz, la piattaforma pubblicitaria specializzata nelle soluzioni di veicolazione di pubblicità sui siti, presenterà al Mobile World Congress, in programma a Barcellona dal 27 febbraio al 2 marzo, la sua nuova soluzione per i dispositivi mobili. M-Skinz, questo il nome della novità, consente di rispondere alle attuali problematiche della pubblicità sul web mobile. Fornisce un formato accattivante, potente e industrializzato, che garantisce una buona visibilità del marchio ed evita i falsi click non ricoprendo il contenuto editoriale della pagina.

Il formato mobile M-Skinz combina l’aspetto non invasivo di un banner mobile non statico e l’impatto di una pubblicità interstiziale. Le campagne, spiega Sublime Skinz, invitano gli utenti a lasciarsi trasportare nell’universo del marchio senza arrecare disturbo. Integrato nell’offerta di Sublime Skinz, M-Skinz risponde oggi all’annuncio di Google che penalizza dallo scorso 10 gennaio le referenze dei siti mobili il cui contenuto editoriale sia coperto da pubblicità. Questo formato è composto da banner pubblicitari nella parte superiore e inferiore della pagina, che scompaiono quando l’utente accede al contenuto editoriale. In tal modo le pubblicità sono visibili e coinvolgenti, ma non interferiscono tra l’utente e il contenuto al quale vuole accedere.

Il formato M-Skinz risponde anche al desiderio di coinvolgere l’utente nell’esperienza pubblicitaria mobile, lasciando a lui decidere se interagire con la pubblicità e calarsi innanzi tutto nell’universo del marchio. “Swippando” il contenuto editoriale, si avrà accesso a un pannello di visualizzazione a pieno schermo che può incorporare un’immagine o un ambiente Html5. Lo sviluppo e l’implementazione di M-Skinz sono facili da realizzare sia per gli editori, sia per le agenzie e gli inserzionisti. M-Skinz offre inoltre i report del giorno successivo alla fine della campagna, con i risultati dettagliati per giorno quali le visualizzazioni, i click per banner, la percentuale di “swipe”, i siti di diffusione.

«Stiamo creando un mercato attorno alla diffusione su larga scala di questo formato sia in Francia, sia a livello internazionale, attraverso lo sviluppo di una tecnologia innovativa per la distribuzione semplificata, istantanea e industrializzata di elementi creativi pubblicitari sul web mobile», spiega Marc Rouanet, presidente di Sublime Skinz Francia. «Lavoriamo con la vendita diretta e programmatica con i principali inserzionisti, editori, agenzie media e piattaforme di trading per consentire ai marchi di capitalizzare il supporto digitale più utilizzato dai loro clienti»,.

Fondata nel 2012 da sei imprenditori esperti di marketing digitale, Sublime Skinz ha uffici a Parigi, Londra, New York e San Francisco. L’azienda realizza campagne in oltre 10 Paesi, raggiungendo ogni mese più di 200 milioni di utenti internet. A Barcellona Sublime Skinz esporrà nel Padiglione Francia Hall 8.1 1D41 – Workstation 2 al Mobile World Congress.

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno