Il pane Mulino Bianco parla ai Millennials con CheckBonus

Il marchio di prodotti da forno del gruppo Barilla ha scelto l’app di customer engagement per una campagna in store dedicata ad pani integrali, che trasforma la spesa in un’esperienza coinvolgente che premia i clienti

di Simone Freddi
22 maggio 2017
CheckBonus_Mulino_Bianco

Consumatori iperconnessi, armati di smartphone, attenti a cosa comprano e a contenere i costi, sono il nuovo target con cui i brand devono costruire un processo conversazionale. E’ questo l’obiettivo al quale mira Mulino Bianco che per la sua campagna di marketing sul pane integrale ha scelto di affidarsi a CheckBonus, l’applicazione mobile che incentiva lo store traffic premiando i consumatori che entrano in negozio.

Con CheckBonus, andare al supermercato si trasforma in un’esperienza divertente che premia i clienti e li mette in relazione con il brand attraverso la fruizione mobile dei contenuti. Fare la spesa diventa così un vero e proprio gioco che offre anche la possibilità di risparmiare.

CheckBonus è stata scelta da Mulino Bianco proprio perché da un lato permette agli utenti di interagire in store attraverso il proprio smartphone, semplicemente scansionando il codice a barre dei prodotti, dall’altro consente la misurazione delle attività nel punto vendita e quindi un controllo preciso e in tempo reale dell’andamento della campagna da parte del brand.

In particolare, i punti di forza delle azioni di marketing intraprese con CheckBonus sono la capillarità e la velocità offerte dall’applicazione lato B2B in quanto diventa possibile attivare campagne in grado di raggiungere allo stesso tempo tutto il territorio, tutti i punti vendita, andando oltre le modalità tradizionali di lavorare catena per catena per avere dati misurabili. Il team di CheckBonus si è infatti occupato di mappare tutti i supermercati d’Italia in modo da attivare il setup di una campagna in pochi minuti.

L’attività per le aziende risulta facile da implementare e non comporta costi fissi o interventi di infrastruttura dovuti a installazione di hardware o materiale da inserire in PDV. Il riconoscimento dell’acquisto funziona semplicemente attraverso l’invio della foto dello scontrino.

Mulino bianco si è affidata a CheckBonus per promuovere in particolare i pani integrali. L’attività si è concentrata nel mese di aprile con il core target dei Millennials. Questa tipologia di consumatori infatti risulta essere molto attenta all’acquisto di prodotti sani e allo stesso tempo alle promozioni, al risparmio e sempre connessa attraverso il proprio smartphone, anche al supermercato.

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