Nuovo design per Facebook Messenger

Menlo Park rinnova la app nell’ottica della semplicità di utilizzo e della personalizzazione. Sotto i messaggi più recenti gli utenti potranno visualizzare le sezioni Preferiti e Active Now

di Caterina Varpi
17 giugno 2016
facebook-messenger-design-2016

Facebook annuncia un nuovo cambiamento di Messenger, dopo la notizia dell’arrivo degli sms sulla piattaforma: tra pochi giorni, la app di messaggistica avrà un nuovo design, più semplice da utilizzare e con maggiori possibilità di personalizzazione.

Con oltre 900 milioni di utenti al mese, Messenger è il luogo dove le persone possono connettersi facilmente con gli amici, i familiari e le aziende. Oltre ad inviare e ricevere messaggi, con il servizio è possibile scambiarsi emoji, chattare con le imprese, ricevere le notizie più rilevanti e fare video chiamate.

Menlo Park ha pensato a come rendere più semplice trovare ciò che si desidera per iniziare una conversazione. Gli utenti continueranno a vedere i messaggi più recenti in alto sul proprio schermo, seguiti da una nuova sezione Preferiti che mette in evidenza le persone con cui si chatta più di frequente. Ci sarà anche una sezione Active Now dove sarà possibile vedere se un collega o un amico sono disponibili in un determinato momento. Sono disponibili anche promemoria utili come i compleanni.

 

 

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.