Nasce Experience Gate, l’app che trasforma la pubblicità tradizionale in un’esperienza sensoriale

A idearla e svilupparla è l’agenzia di comunicazione milanese Net-Uno. Il software, che sfrutta i principi della realtà aumentata, è disponibile gratuitamente sugli store Apple e Android

di Alessandra La Rosa
27 ottobre 2017
experience-gate-net-uno

Aggiungere informazioni e contenuti ai servizi editoriali e ai prodotti pubblicizzati. E’ questo l’obiettivo di Experience Gate, l’app per smartphone e tablet firmata dall’agenzia di comunicazione milanese Net-Uno che trasforma la pubblicità tradizionale in una vera e propria esperienza sensoriale.

L’app, ideata e sviluppata dall’agenzia e disponibile gratuitamente sugli store Apple e Android, fa diventare brand e prodotti protagonisti assoluti, attraverso una modalità dinamica e partecipativa. Sfruttando i principi della realtà aumentata e senza dover scaricare ogni volta un’app dedicata, Experience Gate è infatti in grado di trasformare in contenuti digitali, interattivi e multimediali le pagine di un qualsivoglia magazine (inclusi articoli, rubriche e pagine pubblicitarie attive) i poster, i pack dei prodotti, i cataloghi e i leaflet di qualsiasi tipologia di azienda.

Una volta effettuato il download dell’app basta inquadrare con il proprio smartphone le pagine attive della rivista per poi immergersi in un’esperienza interattiva che consente ai lettori di accedere a video, fotogallery, premi, inviti esclusivi e molto altro ancora. Ogni pagina attiva diventa una porta d’accesso ad un menu digitale composto da innumerevoli contenuti.

Viene inoltre fornita una dettagliata reportistica settimanale con informazioni su numero dei records e delle sessioni, localizzazione delle visualizzazioni, tracciamento delle azioni e modello di device utilizzato.

«L’app Experience Gate rappresenta un decisivo passo avanti nel futuro del settore pubblicitario, trasformandolo in una coinvolgente esperienza partecipativa – afferma Luca Artoni, Strategy and Communication Manager Net-Uno -. Grazie a questa straordinaria app le pagine “prendono vita”, si arricchiscono d’immagini e suoni, conferendo sia al magazine sia al brand, una totale dinamicità e un valore assoluto. Abbiamo lavorato duramente per raggiungere questo risultato che oggi presentiamo con orgoglio al mercato italiano e che al tempo stesso rappresenta il nostro credo fermo e assoluto nelle infinite potenzialità di tutto ciò che è digital».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.