laFeltrinelli rinnova la collaborazione con CheckBonus

Stretto l’accordo di rinnovo tra la catena di librerie e l’app di promozione per il canale retail

di Cristina Oliva
28 marzo 2018
banner-check-bouns

Il primo trimestre del 2018 si è concluso positivamente per l’applicazione CheckBonus con il consolidamento dei rapporti con diversi partner.

In particolare, da tempo CheckBonus ha dimostrato di essere un utile strumento a supporto dei clienti che visitano le Librerie laFeltrinelli, riporta il comunicato. Il pubblico che utilizza la app di store engagement ed entra nei punti vendita della catena è composto da un target di individui prevalentemente giovani rispetto al cliente abituale di Feltrinelli, quasi equamente distribuiti tra uomini e donne, con una lieve predominanza di queste ultime. I risultati ottenuti grazie alla precisa misurazione dello strumento sono positivi e per questo la collaborazione tra la catena di librerie e CheckBonus proseguirà dunque anche nel 2018.

“Da settembre abbiamo lavorato molto sull’esperienza dei nostri utenti nell’utilizzo della app e sulla fidelizzazione degli stessi – spiega Igor Toscani, amministratore delegato di CheckBonus. – L’attività svolta ci ha permesso di incrementare in modo importante il numero di vendite registrate attraverso la app e quindi la soddisfazione dei nostri clienti. Del resto, siamo assolutamente lo strumento pubblicitario più misurabile sul mercato; gli unici in grado di dire ad un cliente quante persone sono entrate nei suoi punti vendita, quante hanno comprato e per che valore”.

“Nel 2018 CheckBonus sta focalizzando la sua attenzione sulla crescita degli utenti attivi e su una sempre più precisa profilatura degli stessi – dichiara Yuri Ceschin, Chief Product Officer di CheckBonus. – Questo ci permetterà di far coincidere sempre meglio le esigenze dei nostri clienti, con quelle dei nostri utenti finali, creando sempre maggior valore per entrambe le parti”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.