La Bella e la Bestia, campagna interattiva su Spotify

La pubblicità video condurrà gli utenti della versione gratuita di Spotify al castello del film. Ogni stanza offre una playlist  fatta su misura

di Caterina Varpi
20 marzo 2017
la-bella-e-la-bestia-2017

Nuova campagna interattiva per Spotify e Disney. Gli utenti della app possono entrare nel castello incantato de La Bella e la Bestia per godersi musica e contenuti dedicati.

La pubblicità video condurrà gli utilizzatori della versione gratuita di Spotify al castello de La Bella e la Bestia ma tutti possono visitare la dimora incantata sul sito dedicato.

Quando gli utenti della piattaforma visitano il castello, il loro profilo Spotify viene analizzato per condurli nella stanza che più riflette i loro gusti musicali. Ogni stanza offre una playlist  fatta su misura accompagnata da immagini tratte dal film.

Il mini sito contiene, inoltre, interviste “dietro le quinte” con il cast del film, comprese quelle ai cantanti John Legend e Ariana Grande fatte durante la registrazione della colonna sonora classica.

Marco Bertozzi, VP of Europe, Sales di Spotify, dichiara: «La Bella e la Bestia di Disney è una delle campagne più affascinanti e meravigliosamente sviluppate mai lanciate in partnership con Spotify. Porta gli utenti in un magico viaggio attraverso il castello incantato, collegando la musica ad ogni stanza ed esplorando la colonna sonora del film attraverso ognuna di esse. Questo tipo di collaborazione unisce il meglio del suono e dell’immagine sulla piattaforma di Spotify per offrire agli amanti della musica e del cinema un’esperienza bellissima e coinvolgente».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.