ItaliaBrandGroup firma la app What Women Want? di Limoni e La Gardenia, per gli uomini alla ricerca del regalo perfetto per le donne

L’applicazione permette di creare il profilo delle donne, identificare la fascia di budget del dono e il momento giusto in cui consegnarlo

di Cristina Oliva
13 gennaio 2015
app-what-women-want

Si avvicina San Valentino e Limoni e La Gardenia hanno deciso di venire in aiuto degli uomini alla ricerca del regalo perfetto per questa occasione e non solo. Ne è nata la app What Women Want, realizzata da ItaliaBrandGroup.

Il progetto nasce da un’idea di DGT Media, l’agenzia di comunicazione digitale del Gruppo, che ha gestito tutte le fasi dello sviluppo creativo con un unico obiettivo: semplificare il difficile compito della “scelta-regalo”.

What Women Want è, infatti, facile da usare e bastano poche mosse per trovare il dono perfetto. Scaricata l’applicazione, l’utente dovrà registrarsi e creare i profili delle donne della sua vita (la fidanzata, la moglie, la mamma, la sorella) selezionando le date importanti che le riguardano, dal compleanno all’anniversario, e i loro interessi.

Dopo aver identificato una fascia di budget, la app mostrerà una serie di prodotti in linea con i criteri impostati e si potrà quindi scegliere il regalo, prenotarlo e ritirarlo nella Profumeria Limoni o La Gardenia.

What Women Want affianca gli uomini anche nello scegliere il momento giusto in cui consegnare il regalo attraverso “la slot machine degli appuntamenti”: scuotendo il proprio telefono, la app suggerirà diverse situazioni, dalla più romantica alla più stravagante.

Women Want è disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi iOS e Android.

Credits

  • Managing director: Andrea Goggi
  • Creative director: Ilaria Manfredi

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.