Friendz al Web Marketing Festival. A settembre lancio in Spagna

La startup del Gruppo Triboo sarà presente a Rimini con uno stand. In autunno il debutto all’estero, che partirà dalla Spagna per raggiungere poi altri due paesi nei mesi successivi

di Caterina Varpi
22 giugno 2017
friendz-logo

La startup di digital marketing Friendz del Gruppo Triboo sarà presente al Web Marketing Festival 2017, che si terrà il 23 e 24 giugno a Rimini.

Friendz è un’app Android e iOS che trasforma i suoi utenti negli Ambassador dei brand che amano.

Due anni fa, il progetto era solo un’idea di Cecilia Nostro, Alessandro Cadoni e Daniele Scaglia. Quasi per gioco, decisero di partecipare al WMF 2015, vincendo entrambi i premi, quello decretato dalla giuria e quello decretato dal pubblico in sala. Da lì, l’evoluzione è stata continua. Il team si è allargato, contando oggi venti persone. La community che partecipa alle campagne, pubblica foto, risponde a questionari e compie azioni social per conto dei brand che ama, supera le 150.000 persone. Gli investimenti dei clienti sono passati dai test iniziali di 3k alle pianificazioni annuali da oltre 80k. Inoltre, in certi casi, Friendz si è trasformata in una vera e propria agenzia creativa, in grado di seguire a tutto tondo campagne di comunicazione. Oggi è presente anche una unit interamente dedicata alle ricerche di mercato, in grado di interrogare la community in tempi rapidissimi e con un tasso di risposta elevatissimo.

A settembre avrà inizio l’internazionalizzazione, che partirà dalla Spagna per raggiungere poi altri due paesi nei mesi successivi.

Al Web Marketing Festival 2017 la startup è presente con uno stand in cui è disponibile per approfondimenti la Co-founder Cecilia Nostro.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.