Facebook lancia Events, la app dedicata agli eventi

L’applicazione serve per gestire in modo preciso tutte le funzionalità dedicate agli eventi, dalla ricerca, alla risposta agli inviti, dalla mappa interattiva al calendario

di Caterina Varpi
10 ottobre 2016
Facebook-app

650 milioni di persone la utilizzano ogni mese, nel 2015 sono stati inseriti 47 milioni di appuntamenti e 35 milioni di utenti ne visualizzano uno ogni giorno: stiamo parlando della funzione Eventi di Facebook, che ha dimostrato nel tempo un coinvolgimento tale da parte degli iscritti alla piattaforma che Menlo Park ha deciso di renderla autonoma e trasformarla, così, una app stand alone, come Messenger o Pagine.

Si chiama Events ed è per ora disponibile sono negli Stati Uniti su iOS e presto su Android.

La nuova applicazione, che arriva a pochi giorni dal lancio di Marketplace (leggi l’articolo dedicato), serve per gestire in modo preciso tutte le funzionalità dedicate agli eventi. Si possono visualizzare gli eventi in programma nei dintorni, ci si può iscrivere o rispondere agli inviti. Viene data maggiore priorità agli appuntamenti organizzati da amici o Pagine seguite. Non mancano una funzione di ricerca, la mappa interattiva e il calendario per segnare gli appuntamenti che si seguiranno, con la possibilità di integrarlo con altri tool simili.

Tra i possibili sviluppi, la possibilità per gli organizzatori di vendere i biglietti, la gestione del merchandising o i suggerimenti di altri servizi in base alla pubblicità.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.