Facebook 360, l’app per la realtà virtuale per Samsung Gear VR

L’applicazione mostrerà quattro diversi feed e permetterà agli utenti di interagire con i contenuti di realtà virtuale

di Caterina Varpi
09 marzo 2017
Facebook360-app

Facebook punta sempre di più sulla realtà virtuale e lancia l’applicazione Facebook 360 per Samsung Gear VR, implementata da Oculus. L’app è un nuovo strumento per scoprire le foto e i video a 360 gradi presenti sul social network.

Con più di 25 milioni di foto a 360° e più di un milione di video a 360° ad oggi pubblicati sulla piattaforma, è disponibile un ampio numero di contenuti da scoprire in VR con il nuovo servizio.

Al lancio, l’applicazione mostrerà quattro diversi feed: Esplora per cercare i contenuti a 360° creati da aziende o singoli individui, Segui per vedere video e foto di amici e pagine, Salvati, per ritrovare i contenuti 360° salvati dal News Feed su mobile e desktop direttamente sull’app, e Timeline, per rivivere i ricordi attraverso una nuova modalità.

Nell’app Facebook 360, si può interagire con le foto e i video a 360 gradi e pubblicare questi contenuti su Facebook, integrando nuovi strumenti più social che arriveranno presto.

Per scaricare l’app Facebook 360 per Gear VR, bisogna aprire l’applicazione Oculus su un dispositivo Samsung compatibile con Gear VR e cercare “Facebook 360”, o visitare il sito di Oculus.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno