DoveConviene tra le prime 100 fastest-growing company europee secondo Inc. Magazine

La company svetta al 66° posto ed è seconda nella categoria Marketing & Advertising. Venticinque milioni di utenti a livello globale, oltre 300 retailer e brand come partner e un team di 200 dipendenti: sono questi i dati che hanno premiato DoveConviene

di Teresa Nappi
02 marzo 2017
Stefano-Portu-Doveconviene
Stefano Portu

DoveConviene, brand italiano di ShopFully International Group e piattaforma digitale sulla quale oltre dieci milioni di italiani si informano e pianificano il proprio shopping in negozio, è stata inserita nel 2017 dalla rivista americana Inc. Magazine nella lista Inc. 5000 tra le company con il più alto tasso di crescita in Europa, peraltro tra le prime 100.

Un riconoscimento ancora più prestigioso considerando che DoveConviene svetta al 66° posto ed è seconda azienda nella categoria Marketing & Advertising.

Venticinque milioni di utenti a livello globale, oltre 300 retailer e brand italiani e internazionali come partner e un team che si avvicina ai 200 dipendenti: sono questi i numeri di un’azienda che si propone come top app di shopping in 8 paesi, offrendo ai consumatori le informazioni per risparmiare tempo e denaro trovando i propri prodotti preferiti in negozio.

L’azienda, attraverso una piattaforma tecnologica proprietaria, continua a investire su innovazione e misurabilità nell’ultimo miglio degli acquisti in negozio, sfruttando ogni mese miliardi di dati per generare insight sugli shopping behaviour e progressivamente rendere più efficaci le comunicazioni inviate al consumatore.

«Grazie al fatto che la maggioranza degli shopper è ormai sempre online con lo smartphone, lo shopping in negozio si sta trasformando in un percorso sempre più misurabile, dalla pianificazione alla cassa. Attraverso la nostra piattaforma analizziamo l’engagement, la conversione in ingressi in negozio e quindi i trend di acquisto di decine di milioni di shopper, migliorando costantemente la rilevanza per il consumatore e l’efficacia delle azioni di marketing», afferma Stefano Portu, Ceo e Founder di DoveConviene.

«L’ultimo triennio è stato entusiasmante ed essere tra le prime aziende in Europa per crescita del fatturato nella classifica di Inc. 5000 è un chiaro indicatore dell’importanza del ruolo che giochiamo per milioni di consumatori e centinaia di top retailer e brand nell’accompagnare, misurare e ottimizzare l’ultimo e decisivo miglio prima dell’acquisto in negozio», conclude Portu, Ceo e Founder di DoveConviene.

L’intera classifica è consultabile sul sito di Inc. Magazine.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno