Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport, ecco le nuove App

Le nuove applicazioni presentano una serie di importanti novità sia dal punto di vista tecnologico sia di design

di Lorenzo Mosciatti
17 ottobre 2017
Nuova-app-TS

Novità sul fronte dell’area digital in casa Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport. Dopo il rilascio a luglio dei nuovi m-site dei due siti arrivano infatti adesso le nuove App, nell’ottica di offrire agli utenti un’esperienza sempre più performante su ogni device.

Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport annunciano le loro nuove app mobile completamente rinnovate sia per IOS sia per Android. Le nuove applicazioni presentano una serie di importanti novità sia dal punto di vista tecnologico sia di design.

Il “motore” delle applicazioni è stato realizzato in codice nativo in modo da riuscire ad ottenere il massimo in termini di velocità e fluidità delle transizioni. Il restyling grafico completo è stato incentrato su uno stile moderno che presta molta attenzione alla user experience, proponendo una serie di innovazioni che faciliteranno la navigazione e la fruizione di tutte le tipologie di contenuti.

Tra le tante novità introdotte, un sistema di sfoglio delle news principali in modalità full screen, la possibilità di creare una propria homepage selezionando gli argomenti di maggior interesse per avere un’esperienza di navigazione aderente a propri gusti, un configuratore di notifiche push per permettere agli utenti di essere sempre aggiornati sugli argomenti e sugli eventi di loro interesse. Completamente rinnovata anche la sezione live con dati aggiornati in tempo reale e la possibilità di visualizzare le formazioni, le statistiche ed i contenuti editoriali prodotti ad hoc per ogni singolo avvenimento.

Il lettore e l’utente sempre più al centro del rapporto continuo e diretto con i due quotidiani, un tema molto importante per l’editore, il gruppo Amodei, che in quest’ottica ha voluto fortemente la versione nuova delle due App, un’esperienza mobile per la fruizione di contenuti sempre più semplice e rapida. “Le nuove App Mobile del Corriere dello Sport e di Tuttosport sono stati concepite con l’obiettivo di poter dare ai nostri utenti una user experience basata sulla semplicità e rapidità di navigazione, che sono fondamentali quando il metodo di fruizione dell’utente è in mobilità”, dichiara Sergio Abate, Direttore Area Digitale di Sport Network. “Tra le diverse novità, le nuove app mettono a disposizione dei nostri utenti un sistema di notifiche push per poter essere sempre aggiornati sugli sport o sugli eventi selezionati”.

Carlo Pasquazi, Direttore Digital Advertising di Sport Network, aggiunge: “Il mercato ha accolto bene le nostre nuove app e tutti i formati pubblicitari che abbiamo messo a punto per il lancio. Abbiamo 5 sponsor di grande calibro, ognuno con una tipologia di presenza ad hoc, che spazia dalla display ai nuovi formati video e native. Anche importanti clienti locali hanno pianificato il lancio, a dimostrazione che anche le PMI non possono prescindere dalla pubblicità su mobile”.

A supporto del rilascio delle nuove App è prevista una campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, news sui siti e una campagna social sulle rispettive pagine Facebook. Le campagne sono state realizzate da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da 3 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.