Black Friday da record anche per CheckBonus

Successo per l’attività promozionale realizzata dall’app drive-to-store per l’occasione, che ha portato a un aumento delle vendite di quasi l’80% per i brand partner

di Rosa Guerrieri
05 dicembre 2017
check-bonus-620×413

Il primo venerdì dopo il giorno del Ringraziamento, momento sacro per le famiglie americane, è diventato un fenomeno di massa anche in Italia e rappresenta l’inizio ufficiale della stagione dello shopping natalizio. Il Black Friday contagia tutti i consumatori del globo, dagli appassionati dell’online a quelli più tradizionalisti, che amano fare shopping nei negozi e verificare con certosina caparbietà che i prezzi esposti siano effettivamente più bassi di quelli del giorno precedente.

Da queste giornate di vendite spinte, che si aprono con il Black Friday e si chiudono con il “lunedì cybernetico”, dedicato prevalentemente a promozioni del mondo dell’elettronica, i primi dati che arrivano parlano da sè: un giro d’affari complessivo di 1,5 miliardi di euro, 14 milioni di consumatori interessati e un volume di transazioni online che sfiora gli 800 milioni di euro, secondo quanto dichiarato dall’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm-Politecnico di Milano.

Anche CheckBonus, l’app mobile con più di 500.000 download che promuove le vendite attraverso il suo innovativo sistema di rewarding, non è stata da meno, raggiungendo risultati importanti grazie al coinvolgimento di tutti i suoi partner brand e retail.

black-friday-CheckBonus-600x400 (1)

L’app ha realizzato per l’occasione un’iniziativa dalla forte azione promozionale, con l’erogazione di doppi punti per ogni azione a valore compiuta dal consumatore (dal “walk-in” nei negozi convenzionati, alla scansione del barcode dei prodotti partecipanti all’iniziativa, fino all’invio della prova d’acquisto tramite l’app) e con promozioni molto aggressive, attive fino al lunedì cybernetico, giorno di chiusura ufficiale del progetto.

L’attività ha riscosso un grosso successo: il marchio Feltrinelli ha visto ad esempio crescere le vendite del +67% da ottobre a novembre, e la catena Flying Tiger Copenaghen ha registrato una crescita del +79%. Ottimi risultati ottenuti sia grazie all’influenza positiva del Black Friday, che all’elevata visibilità della applicazione CheckBonus, che proprio nel mese di novembre è stata protagonista di uno spot televisivo su tutte le reti Mediaset.

black-friday-CheckBonus-600x400

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.