860.000 download per FantaMaster, che punta all’internazionalizzazione

Tra i futuri obiettivi c’è anche l’entrata nel mondo del betting online

di Caterina Varpi
04 dicembre 2017
fantamaster_600

Con un incremento del traffico del 180% e una crescita del 300% dei ricavi nell’ultimo anno, FantaMaster, proprietà di Fantalab S.r.l.s., si conferma tra le app apprezzate dagli appassionati di calcio e fantacalcio, nonché dagli inserzionisti in cerca di un target maschile tra i 13 e i 35 anni di età. Grazie agli oltre 500.000 utenti registrati e agli 860.000 download, FantaMaster si attesta, riporta il comunicato, nella Top 5 delle app sportive negli app store Android e iOS. Tra i futuri obiettivi l’espansione nel mercato estero, in particolare la Premier League Inglese, e l’entrata nel mondo del betting online.

La caratteristica che la contraddistingue è il focus esclusivo sul mobile: FantaMaster permette la gestione di tornei tra amici e la consultazione di tutte le informazioni indispensabili al fantallenatore tramite un’unica app, facendo leva sugli aspetti del gaming e dell’entertainment piuttosto che i tradizionali aspetti redazionali.

Questo ha permesso a FantaMaster di raggiungere un Average Spending Time per utente superiore ai 4 minuti al giorno ed un coinvolgimento sui canali social tale da raggiungere circa 500.000 persone al mese.

Alla base della piattaforma, l’algoritmo “Consigli”, che permette agli utenti di risolvere i dubbi su chi schierare e chi lasciare in panchina, e soluzioni con un forte engagement come l’Asta Live da remoto.

L’offerta pubblicitaria di FantaMaster per gli inserzionisti include i formati display, video e nativo, come il progetto Lega Sponsorizzata, venduto in esclusiva da madvertise.

Sono inoltre diverse le attività poste in essere per promuovere la app, tra cui la collaborazione con il trio di youtuber “Gli Autogol che ha portato alla realizzazione di un video virale da 2.6 milioni di visualizzazioni su Facebook e circa 1.5 milioni di visualizzazioni su Youtube incentrato sull’asta del fantacalcio.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.