1,3 miliardi di utenti mensili per Messenger, che raggiunge WhatsApp

Il risultato è stato annunciato con un post da David Marcus, Head of Messenger, in un post su Facebook

di Caterina Varpi
15 settembre 2017
facebook-messenger

Messenger raggiunge WhatsApp: la app di messaggistica istantanea arriva ad avere anch’essa 1,3 miliardi di utenti mensili. WhatsApp era arrivata allo stesso traguardo due mesi fa. Entrambe le società sono di proprietà di Facebook.

Il risultato è stato annunciato con un post da David Marcus, Head of Messenger, in un post su Facebook.

L’applicazione aveva toccato il miliardo di utenti nel luglio 2016 e gli 1,2 miliardi nell’aprile scorso. Numeri che evidenziano, come fa notare TechCrunch, un rallentamento della diffusione della chat, che indica come la crescita in certi mercati si stia avvicinando alla saturazione.

Il risultato rimane comunque rilevante e premia il lavoro di sviluppo che Menlo Park sta portando avanti per la app, che alla semplice chat ha aggiunto nel tempo servizi utili sia alle persone sia alle aziende, come i chat bot, i servizi di pagamento, le call to action da associare ai messaggi pubblicitari, gli username, e numerose funzionalità oltre ad aver modificato l’interfaccia grafica diverse volte nel corso degli anni.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.