Waze nomina Dario Mancini Country Manager e punta a crescere con la pubblicità

L’app di navigazione si affida all’ex-Google per sviluppare il business nel nostro Paese. L’advertising è al centro delle strategie

di Simone Freddi
16 ottobre 2017
dario_mancini_waze
Dario Mancini

Waze, la popolare app di navigazione “social”, ha deciso di sviluppare il business sul nostro territorio e ha nominato Dario Mancini primo Country Manager della branch italiana.

Classe 1976, laureato in Lettere, Mancini ha ricoperto diversi ruoli nel mondo della tecnologia lavorando per rinomate società come Lexmark e successivamente per British Telecom. Nel 2007 entra in Google per siglare nuove partnership online in diversi stati quali Irlanda, Polonia, Brasile e Argentina. Mancini resta in Google per dieci anni e rientra in Italia nel 2011 con la missione di sviluppare l’ecosistema Mobile per Google Italia mentre dal 2012 al 2017 è stato Head of Industry dell’area Tech & Telco italiana del colosso di Mountain View.

“Dopo tanti anni passati in Google sono onorato di entrare a far parte del team di Waze, un’app che fin dalla sua nascita ha puntato su tecnologia, innovazione e crowdsourcing”, ha dichiarato Mancini.

Oltre al rapporto con gli utenti, al centro della strategia di sviluppo di Waze c’è anche l’aspetto pubblicitairio. “Infatti,” dice Mancini in proposito “anche i brand potranno beneficiare delle numerose soluzioni adv presenti su Waze, la prima realtà italiana di Digital Out Of Home. Durante il tragitto indicato sul proprio smartphone, appaiono – quando l’utente è fermo per almeno tre secondi – messaggi pubblicitari in ottica drive to store, che fanno leva sugli stessi identici meccanismi tipici della pianificazione OOH” conclude il manager.

Grazie alle sue specifiche competenze in ambito tecnologico acquisite in Google, Mancini si occuperà di promuovere le soluzioni pubblicitarie dell’app verso i principali brand italiani e internazionali e di diffondere ulteriormente l’app di social navigation nel Bel Paese.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.