Vice Italia, escono Elia Blei e Romano Ruosi

Il managing director e il senior advisor hanno lasciato la filiale italiana della media company statunitense

di Lorenzo Mosciatti
20 marzo 2018
elia-blei-romano-ruosi
Elia Blei e Romano Ruosi

Manager in uscita da Vice Italia.

Qualche tempo fa ha lasciato la filiale italiana delle media company statunitense il managing director Elia Blei. Arrivato al vertici della società nel settembre del 2016 con il compito di riorganizzare le attività di Vice nel nostro mercato, Blei era entrato nel gruppo poco dopo l’uscita di Andrea Rasoli, publisher e cofondatore della società nel nostro paese.

Oltre a Blei, avrebbe ora terminato la sua collaborazione con Vice anche Romano Ruosi, legato alla società sempre dall’autunno del 2016 come senior advisor. Per Ruosi si sarebbero ora riparte le porte di Condé Nast, la società dove è stato sino alla fine del 2015 Senior Vice President Advertising & Branded Solutions (e dove ha lavorato sempre con Elia Blei) e con la cui concessionaria pubblicitaria avrebbe ora avviato un rapporto di collaborazione.

Secondo quanto riporta ItaliaOggi nell’edizione odierna, avrebbe lasciato i suoi incarichi nel gruppo anche Andrea Amato, direttore della edizione cartacea di Vice e responsabile su tutte le redazioni del gruppo.

Acque agitate, dunque, all’interno del gruppo editoriale che aveva deciso di puntare molto sul mercato italiano ma che, evidentemente, sino ad ora non è stato in grado di trovare la quadra.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.