2,8 milioni di fan sui social per le testate di Trilud

Il gruppo guidato dal Ceo Dragan Jankovic considera i social network come canale di acquisizione traffico alternativa rispetto ai motori di ricerca

di Lorenzo Mosciatti
05 aprile 2016
Dragan_Jankovic
Dragan Jankovic

Le testate del gruppo Trilud sono sempre più social. I canali social del network, fa sapere la società, hanno infatti raggiunto quota 2.800.000 fan complessivi.

Su Facebook TantaSalute ha superato i 600.000 fan, numero che la rende prima tra le pagine social italiane dedicate al benessere, con il 6% di engagement rate; seguono a ruota gli oltre 400.000 fan di ButtaLaPasta e di PourFemme. Ed è notizia delle ultime ore il raggiungimento dei 100.000 fan da parte di Stylosophy, il magazine fashion e stiloso del gruppo. Buoni riscontri anche per la testata di punta di Trilud, NanoPress, che si appresta a festeggiare il traguardo dei 230.000 fan.

Questi numeri, spiega sempre il gruppo, premiano la strategia attuata da Trilud negli ultimi anni, volta a considerare i social network come canale di acquisizione traffico alternativa rispetto ai motori di ricerca. Per questa ragione la redazione dedicata realizza quotidianamente contenuti ad hoc per questi canali, ascoltando i bisogni e i desideri della fanbase.

“Si tratta di una redazione giovane e nativa digitale, in grado di capire i meccanismi dei social e di creare engagement – spiega Dragan Jankovic, co-founder e Ceo di Trilud spa -. La costante crescita dei nostri canali social è ancora più significativa se si considera che è totalmente autonoma e spontanea, senza alcun investimento pubblicitario, dettata unicamente dall’interesse degli utenti che generano un alto tasso di interazione. Una spinta importante è stata poi data dalla scelta di aggiornare tutte le nostre piattaforme per renderle facilmente consultabili da ogni device, grazie al nuovo design responsive e adaptive”.

Trilud S.p.A., realtà operativa nel panorama digitale italiano dal 1998, edita il progetto all news Nanopress, che affianca all’informazione quotidiana una serie di approfondimenti multitematici con web-magazine verticali dedicati come, solo per citarne alcuni, Pourfemme, uno sguardo sul mondo femminile, Qnm.it sul target maschile, Tantasalute.it sui temi della salute e del benessere e Stylosophy.it su moda e tendenze.

Trilud possiede inoltre la concessionaria tg|adv, nata nel 2006 con l’obiettivo di offrire un servizio di vendita di spazi online e di progetti complessi di comunicazione digitale e crossmediale per una consulenza strategica continuativa.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.