Triboo, nuovo look per Wall Street Italia Magazine

Nuova grafica e nuove sezioni su Pmi, automotive, food, tech e lifestyle grazie all’unione delle competenze delle redazioni del Gruppo

di Caterina Varpi
12 febbraio 2018
wall-street-italia-magazine

Wall Street Italia Magazine, il mensile di Triboo specializzato nel mondo degli investimenti e del business, si rinnova nella forma e nei contenuti, grazie ad una nuova veste grafica e a nuove sezioni di approfondimento.

La testata continuerà ad essere incentrata sui principali temi specialistici del settore, ovvero i protagonisti delle reti bancarie, l’Asset Management, il Private Banking, il Fintech, l’Insurance, il Real Estate e gli investimenti, ma si amplierà per coprire nuovi argomenti di interesse: le PMI, l’Automotive, il Food, il Tech ed il Lifestyle (moda e sport).

Le nuove sezioni, che porteranno Wall Street Italia Magazine a 148 pagine, sono il frutto della sinergia creata dalle redazioni specializzate del gruppo Triboo: Brown Editore, Motori.it, Agrodolce e Webnews, oltre a una unit style e fotografia dedicata unicamente al magazine.

In particolare, la sezione Lifestyle beneficerà di un aumento delle pagine dedicate e di nuovi approfondimenti curati da Margherita Calabi – lifestyle editor alla guida della redazione milanese di DireDonna – e di ricercati scatti fotografici realizzati grazie alla collaborazione con la fashion stylist Martina Riebeck e la fotografa Keila Guilarte.

Il mondo delle piccole e medie imprese troverà invece ancor più evidenza grazie al coinvolgimento della redazione di PMI.it, guidata da Alessandra Gualtieri, che avrà una propria sezione fissa con studi, case history e speciali dedicati. Oltre a queste sezioni, si aggiungerà anche quella dedicata al mondo degli orologi che vedrà il coinvolgimento di Watch Insanity di Jacopo Giudici, operatore storico del settore dell’accessorio maschile per antonomasia.

«Abbiamo deciso di ampliare la parte lifestyle per coprire tutti gli aspetti della vita dei nostri lettori – dichiara Massimiliano Volpe, direttore della testata. – Non solo il lavoro, ma anche tempo libero passioni e sport. Il focus per la nostra redazione sono infatti le persone e lavoriamo ogni giorno per poter fornire sia uno strumento di lavoro, che degli spunti di interesse e di discussione da poter eventualmente utilizzare anche nel rapporto con i client. La nuova sezione apre con uno speciale dedicato a Remo Ruffini, amministratore delegato di Moncler e un’intervista a Sara Ferrero alla guida Valextra. Troverete inoltre un servizio di moda indossato per il business man nel tempo libero e gli accessori di tendenza della nuova stagione».

La Cover Story del numero di febbraio è dedicata a Sergio Albarelli, amministratore delegato del Gruppo Azimut, il principale gestore patrimoniale indipendente italiano.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.