Triboo rafforza l’Experience System Motors con l’ingresso di Blogo Motori

Entrano nel vivo le prime sinergie editoriali in casa Triboo dopo l’acquisizione degli asset di Blogo.it

di Lorenzo Mosciatti
16 aprile 2018
Gaetano-Cesarano-Lorenzo-Baroni
Gaetano Cesarano e Lorenzo Baroni

Entrano nel vivo le prime sinergie editoriali in casa Triboo dopo l’acquisizione degli asset di Blogo.it.

La società è infatti impegnata nel consolidamento dei suoi asset editoriali e dell’offerta commerciale. L’operazione, si legge in una nota, rientra in un più ampio piano di crescita strutturale già intrapreso nei mesi precedenti che punta alla creazione di contenuti autorevoli e di qualità e ad un rafforzamento del proprio posizionamento editoriale.

In quest’ottica gli Experience System, lanciati da Triboo lo scorso settembre, rappresentano sempre di più il marchio distintivo della proposizione editoriale e di contenuto del gruppo. La società punta su un portafoglio di eccellenze verticali raggruppate in aree tematiche per offrire una narrazione del brand innovativa. Affidabilità e risultati garantiti grazie alla produzione di contenuti sempre aggiornati e ottimamente posizionati sui motori di ricerca, presenza agli eventi e coinvolgimento di brand ambassador e influencer.

Triboo è ad oggi tra i più autorevoli player editoriali attivi sul mondo motori nel panorama nazionale, con più di un milione di utenti unici ogni mese e più di 8 milioni di pagine viste. L’Experience System Motors, quindi, con l’acquisizione e il relativo ingresso di Blogo Motori e le relative verticalità su Auto, Moto e Ecosostenibilità, e con la direzione editoriale di Lorenzo Baroni (uno dei volti più noti tra le case automobilistiche italiane) si afferma come prodotto leader dell’offerta editoriale automotive in Italia. Una soluzione unica che si completa con le competenze del team di Motori.it, guidato da Gaetano Cesarano, e dell’energia di Patentati.it, progetto sempre in evoluzione creato da Dario e Marco Rabozzi e Michele Neri.

SyX-image-automotive-ok

L’offerta editoriale può contare su una redazione diffusa di giornalisti e opinion leader, piloti professionisti e una crew di videomaker dedicata per una copertura di eccellenza del mondo delle due e quattro ruote a 360°: news, interviste, test drive e live di eventi sportivi (F1, MotoGP e WRC), guide all’acquisto, test sulla patente e cronaca sportiva.

Nei prossimi mesi Triboo punta a crescere ancora in termini di produzione di contenuti, soluzioni editoriali e nuovi modelli di comunicazione per i brand, garantendo informazione multimediale e multi-piattaforma, ottimizzata in ottica di user experience.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.