Tim, accordo “olimpico” con Discovery Communications

L’operatore di telefonia diventa Official Mobile Broadcaster dei Giochi Olimpici

di Lorenzo Mosciatti
26 giugno 2017
Discovery-TIM

Tim diventa Official Mobile Broadcaster dei Giochi Olimpici e stringe un accordo con Discovery Communications per la trasmissione su TimVision (mobile, desktop e su smart tv) dei Giochi Olimpici di PyeongChang 2018 e Tokyo 2020.

L’intesa permetterà a Tim di offrire ai propri clienti broadband, ulltrabroadband e mobile i principali eventi sportivi italiani e internazionali fino a tutto il 2020, non solo dunque i Giochi Olimpici, ma anche il Roland Garros, il Giro d’Italia e il Tour de France, solo per citare i principali.

I clienti Tim potranno accedere direttamente dal decoder TimVision ai due canali tematici Eurosport 1 e Eurosport 2 e alla programmazione completa di tutte le dirette degli eventi sportivi proposti dall’offerta Ott Eurosport Player, tra cui i tornei del Grand Slam di Tennis (Australian Open, Roland Garros, US Open), i Campionati Mondiali Fina di Nuoto e Iaaf di Atletica, l’EuroCup di Basket e tutte le discipline invernali.

Inoltre, sarà possibile seguire la programmazione di Eurosport dedicata al ciclismo con oltre 300 ore live delle 21 tappe dei tre Grandi Tour (Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta de Espana) oltre a tutte le altre principali classiche del grande ciclismo internazionale.

Con questa iniziativa Tim inaugura la nuova sezione Sport di TimiVision e diventa l’unico operatore in Italia ad offrire tutta la programmazione sportiva premium di Eurosport Player in bundle con i propri servizi di connettività ultraveloce.

Jean-Briac Perrette, Presidente e Ceo di Discovery Networks International, ha dichiarato: “La partnership con la più grande compagnia di telefonia in Italia contribuirà a offrire la migliore esperienza di visione dei Giochi Olimpici a milioni di utenti. Questo primo accordo mondiale rappresenta una vittoria soprattutto per i fan che vogliono fruire di contenuti esclusivi dei Giochi ovunque e quando lo desiderano”.

Aggiunge Alessandro Araimo, General Manager Discovery Italia: “Questo accordo è un’ulteriore  dimostrazione di quanto le Olimpiadi rappresentino un evento di primaria importanza per il pubblico italiano. Il sodalizio con un brand e un’azienda come TIM riportano al centro dell’attenzione mediatica italiana quello che è l’evento sportivo per eccellenza da oltre un secolo. Gli spettatori italiani si meritano una Olimpiade ’10 e lode’, tenuto anche conto che lo sport italiano si presenta a PyeongChang 2018 con una squadra molto forte e con grandi ambizioni”.

Come Official Mobile Broadcaster, Tim avrà infine l’opportunità di legare in via esclusiva il suo brand a quello dei Cerchi Olimpici.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.