Tf1 ha finalizzato la cessione del 49% di Eurosport a Discovery Communications

Eurosport è controllato ora al 100% da Discovery. Tf1 acquisterà da Discovery il 20% dei canali tv francesi Tv Breizh, Histoire e Ushuia che sono controllati ormai al 100% dal gruppo televisivo francese

di Caterina Varpi
02 ottobre 2015
Eurosport

Tf1, gruppo televisivo francese, ha finalizzato la cessione del 49% del capitale sociale di Eurosport al gruppo Usa Discovery Communications. Lo rende noto Tf1 in un comunicato.

Eurosport è controllato così al 100% da Discovery. Tf1 acquisterà da Discovery il 20% dei canali tv francesi Tv Breizh, Histoire e Ushuia che sono controllati ormai al 100% dal gruppo televisivo francese.

In luglio Discovery aveva indicato in 491 milioni di euro il corrispettivo pagato per l’operazione. Il gruppo americano era salito nel 2014 al 51% di Eurosport dal 20% acquisito nel 2012. L’operazione è legata alla conquista dei diritti multipiattaforma per le Olimpiadi estive e invernali dal 2018 al 2024.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.