Style Piccoli diventa un sistema multimediale: da domani in distribuzione la digital edition

Il magazine, entrato a fine 2014 nel mondo di Sfera, il Gruppo editoriale di RCS specializzato nel settore infanzia, si apre al web, anche col lancio del canale Youtube “Style Piccoli Channel” e della pagina Facebook

di Alessandra La Rosa
21 gennaio 2015
STYLE-PICCOLI-digital-edition

Come vi avevamo già anticipato qualche mese fa, Style Piccoli, entrato a fine 2014 nel mondo di Sfera, il Gruppo editoriale di RCS leader nel settore infanzia, si apre al mondo dell’online, arricchendosi di una digital edition, un canale YouTube, Style Piccoli Channel, e della presenza nei principali social network con la pagina Facebook, a cui seguiranno Twitter, Instagram e Pinterest.

Partirà domani 22 gennaio la veicolazione della nuova digital edition, che verrà distribuita gratuitamente alle oltre 400.000 mamme presenti nel database di Sfera e che segna l’avvio della trasformazione del magazine dedicato al tempo libero, ai giochi e alle mode dei bambini fino ai 12 anni, in un sistema multimediale.

Video delle sfilate, backstage, interviste ai protagonisti, dirette tv, eventi, look book animati e tanto altro compongono invece il ricco palinsesto di Style Piccoli Channel che, all’interno del noto Family Network di YouTube (audience televisiva di oltre 140.000 visitatori unici al giorno e 15 milioni di views mensili), si affianca al già presente QuiMamme, altro storico brand del gruppo Sfera.

«Style Piccoli inizia il 2015 con molte novità per i suoi lettori, che ora potranno seguire il magazine anche in digital edition, distribuita gratuitamente alle oltre 400.000 mamme del database di Sfera, su Facebook e nel nuovo Style Piccoli Channel, canale YouTube dal ricco palinsesto video con sfilate, backstage, interviste ai protagonisti, dirette tv e tanto altro – spiega il direttore Diamante d’Alessio -. Un gennaio intenso di avvenimenti per Style Piccoli che, anche quest’anno, sarà presente a Pitti Bimbo con una mostra fotografica dal titolo “Prenditi cura di me, sboccerò in primavera”».

Dal 22 gennaio, infatti, contestualmente all’uscita del numero in edicola, Style Piccoli rinnova inoltre la sua storica presenza a Pitti Bimbo, con la mostra fotografica “Prenditi cura di me, sboccerò in primavera”: un wall, con le suggestive immagini moda del magazine dedicato al tema della crescita e della fioritura. Tema filo conduttore anche dell’evento, su invito, di Style Piccoli che, in collaborazione con Mati 1909 e StayGreen, nella prestigiosa Limonaia dei Giardini di Villa Vittoria, offrirà ai propri ospiti il bulbo di un fiore che sboccerà in primavera. L’evento e le sfilate saranno seguiti e documentati da una troupe di Style Piccoli Channel, con esclusivi reportage e interviste ai protagonisti della moda bambino italiana.

«Siamo orgogliosi di aver ampliato la nostra offerta con Style Piccoli. Un magazine autorevole e dalla consolidata presenza all’estero, riconosciuto e apprezzato fin dal suo esordio nel 2008 – afferma Matteo Novello, direttore generale gruppo Sfera di RCS MediaGroup -. Style Piccoli trova nel mondo dedicato all’infanzia e alle famiglie di Sfera, una sua collocazione naturale e, anche grazie al percorso di sviluppo già avviato e che proseguirà per tutto il 2015, permette a Sfera di integrare e completare la propria offerta internazionale e multicanale, rendendola unica ed esclusiva nel panorama di riferimento».

La raccolta pubblicitaria del magazine è attualmente curata da Milano Fashion Media per l’ambito Moda e da Sfera per l’extra settore (puericultura, viaggi etc).

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno