A Sport Network la raccolta de Il Fatto Quotidiano e dei canali tv di Publishare

Accordo tra le concessionarie. Il gruppo guidato da Aldo Reali allarga il presidio sulle tv e sulla carta stampata, in linea con il progetto di posizionarsi come piattaforma multimediale. In definizione l’accordo per la raccolta di Fight Network Italia

di Teresa Nappi
26 gennaio 2017
Aldo-Reali-sport-network
Aldo Reali

Sport Network punta ad allargare il proprio business tv e aggiunge al canale Nuvolari anche le emittenti areali di Publishare e le emittenti nazionali a carattere sportivo Supertennis, Top Calcio 24 e Top Planet.

Quindi, dopo l’acquisizione della raccolta del canale Nuvolari avvenuta a dicembre 2016 (leggi qui l’articolo dedicato), la concessionaria guidata dall’a.d. Aldo Reali ci prende gusto, puntando – come spiegato dallo stesso Reali – a implementare «la progettualità multicanale e crossmediale che abbiamo sperimentato con successo nel corso dello scorso anno. La peculiarità e specificità dei canali, unita a una spiccata elasticità organizzativa, ci metteranno nelle migliori condizioni per proporre ai clienti ed ai centri media un’offerta di qualità basata anche su una varietà di soluzioni di comunicazione che vanno dalla classica pubblicità tabellare, alle iniziative speciali, alle sponsorizzazioni, agli inviti all’ascolto ed alle più innovative soluzioni di branded content».

I risultati registrati in termini di AMR e SHARE delle emittenti entrate nel portafoglio di Sport Network sono molto significativi: nel 2016 hanno registrato una quota superiore all’1% di share sul target maschile.

Ma non solo tv. Sport Network, contestualmente, fa una nuova acquisizione anche nella carta stampata: si tratta de “Il Fatto Quotidiano”, parte del portafoglio di Publishare da gennaio 2012.

Il Fatto Quotidiano arriva in Sport Network ad affiancare il Tempo e i due quotidiani sportivi, Corriere dello Sport e TuttoSport, a cui vanno aggiunti i periodici del Gruppo Conti e Ulisse, il magazine di Alitalia (leggi qui l’articolo dedicato all’accordo Sport Network e Alitalia).

Dai dati ADS novembre 2016, “Il Fatto Quotidiano” risulta in crescita con lo 0,9% con una diffusione media giornaliera di 45.776 copie.

Nei progetti di Reali c’è dunque la volontà di trasformare Sport Network in “un tassello strategico per la comunicazione di tutti i brand che intendono raggiungere il loro target in modo decisivo. Non soltanto a livello nazionale, ma anche a livello locale, ogni realtà che comunica oggi troverà in Sport Network la risposta multimediale alle proprie richieste”.

Tutto questo in linea con la nuova anima dell’azienda, riassunta dal payoff “Advertising & Experiences”.

E sempre in quest’ottica, la concessionaria ha in serbo ancora grandi novità. Tra queste anche l’arrivo in portafoglio, nelle ultime ore, del canale Fight Network Italia (presente su Sky) facente parte del circuito internazionale Fight Network gia attivo  in ben 32 paesi.

 

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