Nasce Smshosting Academy, la formazione a 360 gradi su SMS marketing

Marco Balcon: «Abbiamo pensato che sarebbe stato utile colmare il gap informativo esistente e di dare degli strumenti concreti a chi si occupa di marketing per valutare le potenzialità degli SMS»

di Roberta Simeoni
18 gennaio 2018
smshosting-academy-sms

Nelle strategie di marketing molte volte non viene preso in considerazione uno degli strumenti di comunicazione più semplici, ma allo stesso tempo più efficaci: l’SMS. Questo perché si tende a puntare l’attenzione sui digital tool, dai social media a campagne DEM, escludendo a priori strumenti più “analogici” quali l’SMS.

Ma è davvero la strada che porta maggiori conversioni? Smshosting, azienda leader in Italia nella fornitura di SMS professionali da web, si è esposta a riguardo e ha lanciato un approccio innovativo al mondo dell’SMS marketing.

«Ogni giorno abbiamo a che fare con decine e decine di aziende che utilizzano il nostro servizio SMS e sono sorprese delle funzionalità e dei risultati che questo strumento porta al loro business», sottolinea Marco Balcon, co-founder dell’azienda. «Ma lo comprendono solo dopo averlo provato. Per questo abbiamo pensato che sarebbe stato utile colmare questo gap informativo e dare degli strumenti concreti a chi si occupa di marketing per valutare le potenzialità degli SMS, integrati anche ai new media».

È proprio per questi motivi che Smshosting ha investito risorse nella realizzazione di Smshosting Academy, la prima raccolta di video formativi dedicati all’SMS marketing: sono stati ripresi dei case history concreti, raccolti nel corso dei 15 anni di attività dell’azienda, e concretizzati in vere e proprie strategie applicabili a qualsiasi tipologia di business.

«Gli obiettivi di marketing che un’azienda si pone possono essere raggiunti in diversi modi», continua Balcon, «ma se ci sono delle strategie efficienti ed efficaci, perché non utilizzarle? Noi abbiamo deciso di divulgarle, perché crediamo che dando degli spunti interessanti si possano concretizzare molte idee innovative nelle menti dei marketer. Non solo: abbiamo voluto spiegare anche come fare, per rendere ancora più fruibili i nostri consigli».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.