Simone D’Amelio Bonelli cresce in A+E Networks Italia

Il manager diventa Content and Creative Director dell’editore dei canali tv Crime+Investigation, Blaze ed History

di Lorenzo Mosciatti
01 febbraio 2018
Simone-D'Amelio-Bonelli-ok
Simone D'Amelio Bonelli

Simone D’Amelio Bonelli è stato nominato Content and Creative Director di A+E Networks Italia, il gruppo che gestisce sulla piattaforma satellitare Sky i canal

D’Amelio Bonelli assume un ruolo sino ad oggi non ricpoertonell’azineda. Oltre a continuare a guidare la comunicazione (marketing e creative), il manager assume dunque la responsabilità editoriale dei tre canali (programmazione e produzione di contenuti originali),  precedentemente tenuta da Jan Ronca, uscito dal gruppo per intraprendere nuove sfide professionali.

“Oggi il mercato televisivo ci presenta un’offerta di contenuti e modalità di fruizione mai viste prima”, spiega Sherin Salvetti, General Manager A+E Networks Italia. “Questo mercato richiede competitività ed innovazione. Per questo abbiamo deciso di creare questo nuovo ruolo che consideri in modo strategico e integrato contenuti e comunicazione. La scelta non poteva che ricadere su Simone, che può vantare un’esperienza pluriennale nel campo del marketing e un’approfondita conoscenza del mondo televisivo, italiano ed internazionale, maturata prima in Turner e poi in A+E Networks Italia. Come Direttore Marketing e Creative Simone ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo e nel lancio del nostro canale Blaze. Appassionato di contenuti, con le campagne da lui promosse ha contribuito al successo delle nostre produzioni italiane, come De Gustibus (History), Camorriste e Scomparsi (Crime+Investigation), e internazionali, tra cui Roots e Knightfall (History)”.

Sono entusiasta di avere l’opportunità di poter integrare sotto un’unica direzione la programmazione, le produzioni originali e la comunicazione“, commenta Simone D’Amelio Bonelli. “In termini d’innovazione, ritengo sia un importante passo per affrontare le sfide che il mercato dei contenuti ci pone e ci porrà nel prossimo periodo, permettendoci d’implementare al meglio le nostre strategie editoriali”.

Quarant’anni, laureato in sociologia e con un Master in Business Administration, Simone D’Amelio Bonelli ha lavorato in Saatchi&Saatchi e Honda prima di approdare nel settore della televisione. Dal 2008 al 2014 è stato Marketing Manager di Turner Broadcasting, dove si è occupato dei canali kids and news (Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito, Cnn, Cnni). Nel 2014 è passato ad A+E Networks Italia col ruolo di Director Marketing per poi dirigere anche il dipartimento On Air.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.