Sanremo 2017: 2.500.000 media views in live streaming, in crescita del 67%

Bilancio positivo per il Festival della canzone italiana anche sulle piattaforme online. L’edizione 2017 conta un totale di più di 37 milioni di interazioni sulle pagine social di Facebook, Twitter e Instagram

di Caterina Varpi
16 febbraio 2017
Sanremo-2017-digital

Dopo il successo televisivo della 67° edizione del Festival di Sanremo, confermato dal 58% di share della serata finale (leggi l’articolo dedicato), Rai Pubblicità comunica i buoni risultati dell’evento anche per quanto riguarda il digital.

Su RaiPlay sono state totalizzate 2.500.000 media views in live streaming in crescita del 67% rispetto al 2016; in aumento del 33% anche le visualizzazioni di video on demand per un totale di 7.400.000. Inoltre, l’hashtag ufficiale #Sanremo2017 ha raggiunto 428.000 ricorrenze su Twitter.

Ascolti che hanno raggiunto uno share complessivo del 50,6% anche grazie alla crossmedialità dell’evento. L’edizione 2017 è il Festival di Sanremo più social di sempre con un totale di 37300000 interazioni sulle pagine social di Facebook, Twitter e Instagram.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno