Sanremo 2017: 2.500.000 media views in live streaming, in crescita del 67%

Bilancio positivo per il Festival della canzone italiana anche sulle piattaforme online. L’edizione 2017 conta un totale di più di 37 milioni di interazioni sulle pagine social di Facebook, Twitter e Instagram

di Caterina Varpi
16 febbraio 2017
Sanremo-2017-digital

Dopo il successo televisivo della 67° edizione del Festival di Sanremo, confermato dal 58% di share della serata finale (leggi l’articolo dedicato), Rai Pubblicità comunica i buoni risultati dell’evento anche per quanto riguarda il digital.

Su RaiPlay sono state totalizzate 2.500.000 media views in live streaming in crescita del 67% rispetto al 2016; in aumento del 33% anche le visualizzazioni di video on demand per un totale di 7.400.000. Inoltre, l’hashtag ufficiale #Sanremo2017 ha raggiunto 428.000 ricorrenze su Twitter.

Ascolti che hanno raggiunto uno share complessivo del 50,6% anche grazie alla crossmedialità dell’evento. L’edizione 2017 è il Festival di Sanremo più social di sempre con un totale di 37300000 interazioni sulle pagine social di Facebook, Twitter e Instagram.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.