Riders, in arrivo il restyling

Milano Fashion Library sceglie Moreno Pisto per la direzione del magazine di lifestyle motociclistico

di Lorenzo Mosciatti
17 marzo 2017
riders-testata

Riders cambia e si rinnova. Diego Valisi, editore del gruppo Milano Fashion Library, ha affidato la direzione del magazine di lifestyle motociclistico a Moreno Pisto “Moreno è il caporedattore storico di questo giornale, lo conosce benissimo, affidargli la direzione è stata duqneu una scelta naturale dopo i risultati con cui sta guidando gli altri giornali del gruppo”. Moreno Pisto succede a Luca Delli Carri, che lascia il gruppo per una nuova avventura professionale.

Moreno Pisto segue dal suo debutto il bimestrale Soccer Illustrated, un prodotto che ha raggiunto online la media di 30mila utenti unici nel giro di pochi mesi dalla sua nascita. E Urban, la rivista che nel giro di un anno ha sviluppato un vero network dove trovano posto la versione online www.urbanmagazine.it, l’art direction di eventi e di look book e un’agenzia creativa che dall’inizio del 2017 cura tutta la creatività del marchio Acqua S. Bernardo. 

Il sistema Riders, magazine nato nel 2007, conta su una community molto forte sui social, sul sito www.ridermagazine.it, su eventi (il prossimo sarà martedì 21 marzo alla Fonderia Napoleonica con main partner Alfa Romeo) e sullo sviluppo di licenze anche fuori dall’editoria, come la linea di abbigliamento prodotta dalla Mitchumm di Como. 
 
Profondamente rinnovata sarà anche la struttura delle tre riviste. Su Soccer Illustrated arriva Giuliano Luchetti al coordinamento (giornalista ed ex calciatore professionista); su Urban una maggiore responsabilità sarà data all’attuale coordinatore editoriale Marco Cresci. Il nuovo progetto grafico di Riders sarà invece curato da Circular, un’agenzia creativa milanese, la consulenza fotografica e d’immagine sarà affidata a Stefania Molteni, la moda farà capo a Elisa Anastasino, mentre il coordinamento editoriale della rivista e del sito web sarà gestito da Fabio Fagnani.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno