Restyling per Panorama Auto: nuova grafica e nuovi formati pubblicitari

Nuovo design, più contenuti e soluzioni di comunicazione integrata per il sito mobile first. La piattaforma ha un nuovo listino auto interattivo

di Caterina Varpi
08 giugno 2017
panorama-auto

Panorama Auto, il brand digitale del Gruppo Mondadori rivolto agli appassionati di motori e a tutti i consumatori interessati a cambiare auto e moto, si presenta al mercato con un prodotto completamente rinnovato, con una nuova grafica, maggiore offerta di contenuti e formati pubblicitari e un listino ancora più interattivo.

Panorama Auto è online con un nuovo logo e una nuova grafica per una fruizione mobile first, ottimizzata per smartphone. Un layout più pulito, per una lettura più agevole, permette di valorizzare i contenuti con focus sui dettagli dei prodotti e di dare ampia visibilità anche dell’offerta pubblicitaria. Inoltre l’introduzione di video carousel e smart header in modalità responsive consente di organizzare i contenuti in maniera ottimale su tutti i device e schermi.

Con una reach di 400 mila utenti unici (Fonte: Audiweb View, media periodo febbraio – aprile 2017– Total Audience Digital), il nuovo sito mira a intercettare l’interesse e i bisogni di un pubblico sempre più ampio di nuovi utenti interessati all’acquisto di moto e auto.

Alla ricchezza di contenuti, con tutte le anticipazioni e le novità di mercato, reportage sui principali Saloni mondiali, guide all’acquisto e video prove su strada dei nuovi modelli, si aggiunge una produzione sempre più focalizzata su video e social con approfondimenti lifestyle e travel.

Il nuovo Panorama Auto propone anche un nuovo listino auto interattivo con ampia gamma di ricerca per marca, modello, segmento di mercato e la possibilità di configurare l’allestimento per ottenere un preventivo personalizzato o per richiedere una prova su strada dal concessionario più vicino.

In occasione del lancio vengono introdotti nuovi formati pubblicitari, come l’inread, ottimizzati per rispondere alla moderna fruizione da mobile salvaguardando la visibilità nativa dell’advertiser. Partner unico del restyling è Audi con Trust Race, la gara tra due A5 incentrata sulle tecnologie di guida assistita dell’auto.

Il rinnovato Panorama Auto rafforza l’offerta tematica automotive nel portfolio di Mediamond, sistema multicanale che comprende anche Extraurban, inserto cartaceo di Panorama dedicato ad automotive e lifestyle che, oltre all’approfondimento delle novità del settore, tratta temi che spaziano dalla cultura allo sport, allo spettacolo e al fashion.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.