Antonio Marano verso la presidenza di Rai Pubblicità

Fabrizio Piscopo sarà confermato domani amministratore delegato e direttore marketing della concessionaria di Viale Mazzini

di Andrea Salvadori
17 febbraio 2016
rai-antonio-marano
Antonio Marano

Antonio Marano sarà nominato domani nuovo presidente di Rai Pubblicità, mentre Fabrizio Piscopo, attuale a.d. e direttore marketing della concessionaria, sarà confermato negli incarichi. Sarebbero queste le decisioni che il consiglio di amministrazione di Viale Mazzini, convocato appunto per domani, ratificherà per quanto concerne la concessionaria. Marano, oggi vice direttore generale per il coordinamento offerta radiotelevisiva della Rai, prenderebbe così il posto di Giuseppe Pasciucco, nominato alla presidenza di Rai Pubblicità alla fine di marzo del 2014.

Ma la giornata di domani riguarderà altri importanti tasselli del nuovo vertice della Rai. A sette mesi dal suo arrivo a Viale Mazzini, infatti, Antonio Campo Dall’Orto, forte dei suoi poteri di amministratore delegato, ha definito la sua squadra editoriale e manageriale. E l’ha comunicata ieri ai nove componenti del cda nel corso di una riunione informale.

Andrea Fabiano da vicedirettore diventerà così direttore di Rai1, Ilaria Dallatana, fondatrice di Magnolia, guiderà Rai2, mentre Daria Bignardi diventerà direttore di Rai3Massimo Teodoli, attualmente al vertici di Rai2, passerà a dirigere Rai4, mentre Gabriele Romagnoli, ex direttore di Gq, il mensile di Condé Nast, il gruppo editoriale da cui proviene Carlo Verdelli (nuovo direttore editoriale dell’informazione Rai), sarà direttore di RaiSport. Per Giancarlo Leone, attuale direttore di Rai1, si ipotizza invece il ruolo di coordinatore editoriale dell’offerta delle reti Rai.

Le decisioni di Campo Dal’Orto, in base alla legge di riforma della Rai in vigore da gennaio, possono essere bocciate solo dal voto congiunto di 7 dei 9 consiglieri del cda. Solo la nomina del presidente di Rai Pubblicità è di stretta competenza del consiglio.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.