Rai Pubblicità lancia il nuovo formato pubblicitario “E’ tutto un Quiz”. Esordio stasera con Golia

Prodotto dall’agenzia creativa interna Air, prevede il coinvolgimento di personaggi televisivi impegnati a rispondere a domande sul brand. La pianificazione integra tv, web, radio e cinema

di Lorenzo Mosciatti
22 gennaio 2015
Rai Pubblicità

Esordirà stasera alle 20:30 su Rai1 “È tutto un quiz”, il nuovo formato pubblicitario di Rai Pubblicità. Prodotto dall’agenzia creativa interna alla concessionaria della tv pubblica, Air, “È tutto un quiz” trasforma in pubblicità il formato più tradizionale della televisione: il quiz, appunto.

Francesca Fichera

l nuovo formato in stile quiz show di Rai Pubblicità prevede che a un testimonial di rilievo – volti noti televisivi e non solo – vengano fatte una veloce serie di domande sul brand. Il quiz è condotto dalla giovane Francesca Fichera, “professorina” nel quiz di Rai1 l’Eredità.

Il nuovo quiz/formato pubblicitario dura 45” e va in onda in prima serata sulle reti Rai preceduto durante il giorno da una serie di teaser della durata di 7”.

Il primo cliente che ha pianificato “È tutto un quiz” è Perfetti Van Melle, con il brand Golia. Il testimonial, a cui verranno fatte divertenti domande ironiche sulle caramelle Golia – ogni giorno diverse per ogni messa in onda del quiz – è Costantino Della Gherardesca.

Costantino della Gherardesca

Il formato è crossmediale e prevede pianificazioni Tv, Radio, Web e Cinema.

L’offerta, fa sapere Rai Pubblicità, è personalizzabile per ogni cliente in base ai contenuti, al testimonial scelto, e al numero di quiz e teaser acquistati.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.