Rai Pubblicità lancia Palinbox. Il nuovo formato è stato scelto già da Enel

La nuova soluzione pubblicitaria permette agli inserzionisti di pianificare le proprie campagne sulle quattro reti generaliste della tv di Stato in occasione della presentazione del palinsesto di prima serata

di Teresa Nappi
08 settembre 2017
enel_palinbox

Rai Pubblicità lancia un nuovo format pubblicitario firmato dalla sua Direzione Iniziative Speciali: si chiama Palinbox e permetterà ai brand di pianificare le proprie campagne sulle quattro reti generaliste – Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4 – durante la presentazione ai propri telespettatori del palinsesto della prima serata Rai.

Palinbox rappresenta per gli inserzionisti una nuova opportunità – una fusione tra parte editoriale e commerciale – offerta da Rai Pubblicità di “sponsorizzare” la programmazione serale Rai che ormai da diverso tempo domina gli ascolti televisivi; infatti lo spot e il logo dell’advertiser – inseriti nella cornice identificativa del format – si uniscono alla presentazione del palinsesto quotidiano della prima serata e ne completano il momento augurando una buona visione.

A fare da apripista e a credere sin da subito al nuovo format Palinbox, Enel una delle principali aziende italiane, con il suo team adv/media e grazie alla supervisione di Mindshare Roma. Sarà infatti proprio Enel – partner strategico ormai da anni di Rai Pubblicità – ad andare in scena per la prima del nuovo formato IS Palinbox e a presentare il palinsesto serale Rai dall’11 settembre per cinque serate.

Enel si conferma protagonista nel testare nuovi format, e l’efficacia di Palinbox sarà di sicuro appeal anche per gli altri player nazionali.

Grande soddisfazione all’interno di Rai Pubblicità per aver creato uno strumento che riesca ad avvicinare ulteriormente la parte editoriale ai suoi investitori sempre alla ricerca di nuovi stimoli per il mercato adv. Rai Pubblicità supporta le esigenze degli inserzionisti con lo sviluppo continuo di nuovi progetti anche cross mediali che raccolgono importanti consensi come la recente case history di successo “Be Transparent”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.