Radio Monte Carlo affida a tg|adv la gestione dell’adv sulle property digital

La concessionaria di Trilud si occuperà della raccolta per Radiomontecarlo.net, e delle due app, Rmc e Rmc2, oltre che della pubblicità sul digital audio

di Lorenzo Mosciatti
01 marzo 2018
Alberto-Gugliada-tg-adv-trilud
Alberto Gugliada

tg|adv è la nuova concessionaria esclusiva di tutte le property digitali di Radio Monte Carlo.

La concessionaria di Trilud Group si occuperà dunque della raccolta pubblicitaria del sitowww.radiomontecarlo.net, e delle due app, Rmc e Rmc2, recentemente rinnovate, attraverso formati adv display e video, rigorosamente cross device e in linea con la Coalition for Better Ads, oltre che della raccolta pubblicitaria sul digital audio. Anche le iniziative speciali strettamente legate alle property digitali rientrano nell’accordo.

tg|adv subentra nell’incarico ad Adpulse Italia, la concessionaria di recente venduta da Adux a Italiaonline,

Contraddistinta da un target di alto profilo (adulto, colto e con un’elevata capacità di spesa), Radio Monte Carlo nel 2017 è stato uno dei best performer del panorama radiofonico nazionale con un incremento d’ascolto del 22.1% nel giorno medio. Ottimi risultati anche per le property digitali: il sito web completamente rinnovato, responsive, user friendly e strutturato in 10 sezioni tematiche, conta un’audience di 515.000 utenti unici al mese e 5 milioni di pagine viste al mese (fonte: WebTrekk – gennaio 2018), mentre sul fronte digital audio Radio Monte Carlo può contare su 3 milioni di sessioni d’ascolto mensili (fonte: Audiometrix, gennaio 2018).

“Siamo contenti che un brand storico come Radio Monte Carlo ci abbia scelto a dimostrazione della qualità dell’offerta consulenziale che tg|adv sa proporre ai propri partner editoriali”, dichiara Alberto Gugliada, Ceo di tg|adv e co-founder di Trilud Group.

“Dopo il varo della nuova linea editoriale che nel 2017 ci ha riservato grandi soddisfazioni in Fm, abbiamo deciso di potenziare la nostra presenza digital rilanciando nel gennaio 2018 il sito internet e le correlate piattaforme multimediali, ben consapevoli che il futuro nel mercato dei contenuti digitali può riservare interessanti prospettive”, spiega Monica Ponti, direttore marketing di Radio Monte Carlo. “In quest’ottica abbiamo deciso di affidare la raccolta pubblicitaria a tg|adv, una società che negli ultimi anni ha dimostrato di saper valorizzare al meglio le opportunità del mercato digitale”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.