Radio Italia e ScuolaZoo insieme per Millennial e GenZ

Nuova partnership fra l’emittente radiofonica di sola musica italiana, che anche quest’anno organizzerà i due eventi Radio Italia Live, e la community di studenti online

di Lorenzo Mosciatti
21 aprile 2017
radio-live

Millennial e GenZ, ovvero i ragazzi nativi digitali, vivono tutto sul web, a cominciare dall’ascolto della musica. Non solo: raccontano la loro vita sui social e per questo sono sempre in cerca di nuovi stimoli ed esperienze da condividere. Da questi presupposti nasce la nuova partnership fra Radio Italia, l’emittente radiofonica di sola musica italiana che anche quest’anno organizzerà i due eventi Radio Italia Live, e ScuolaZoo, la community di studenti online.

Alla luce della partnership, i reporter di ScuolaZoo.com intervisteranno gli artisti, recensiranno le performance e condivideranno news e curiosità sulla sezione “Musica” di ScuolaZoo.com che in questo modo sarà anche arricchita di video e piccole bio degli artisti. Sarà il luogo dove conoscere come hanno vissuto la loro adolescenza e come hanno vissuto la “scuola”. Allo stesso modo, la collaborazione avrà vita anche sul sito RadioItalia.it, in una sezione “ScuolaZoo” dedicata a GenZ e Millennial, in cui saranno proposti contenuti ad hoc sulla musica e come i ragazzi la ascoltano e la vivono.

“Siamo davvero felici che una realtà come ScuolaZoo, fortissima su un pubblico Millennial e GenZ, abbia scelto Radio Italia come partner ideale per raccontare la musica italiana alle generazioni più giovani, attraverso le nostre attività, i nostri eventi e il nostro programma di punta Radio Italia Live”, dice Alessandro Volanti, Responsabile Marketing Radio Italia. “Questa collaborazione conferma la continua evoluzione di Radio Italia e la volontà ad abbracciare un pubblico giovane e traversale destinato a diventare pilastro del futuro della radio e della musica”.

“I talent televisivi hanno riportato i giovani artisti italiani ad essere un punto di riferimento per Millennial e GenZ italiani, ma spesso il coinvolgimento si ferma agli show televisivi. I ragazzi invece si nutrono di esperienze fisiche reali che amano poi condividere, oramai in diretta, sui social”, commenta Paolo De Nadai, Fondatore ScuolaZoo e Ceo OneDay Group. “Radio Italia Live offre una perfetta fusione tra field e social, il compito di ScuolaZoo è raccontarla ai ragazzi con il loro linguaggio, che sappia catturarli e coinvolgerli: con 2,8 milioni di fan porteremo i contenuti di Radio Italia anche ai ragazzi italiani più giovani”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno