Quadronica, l’editrice di Fantagazzetta, compra il marchio Fantacalcio

Con l’acquisizione dal gruppo Gedi, l’editrice napoletana rafforza la propria leadership nel mercato dei fantasy games in ambito calcistico

di Simone Freddi
19 agosto 2017
Fantagazzetta-fantacalcio-quadronica

Quadronica, la società editrice di Fantagazzetta, la testata giornalistica sportiva nonché la piattaforma leader del panorama fantacalcistico italiano con oltre 2 milioni di utenti registrati, ha reso noto di aver completato il processo di acquisizione dello marchio Fantacalcio dal gruppo Gedi.

Con questa operazione, che non riguarda solo il marchio Fantacalcio, ma anche una serie di marchi collaterali, tutti in orbita Fantasy Games, l’editrice napoletana rafforza ancora la sua posizione sul mercato.

«Abbiamo lavorato a questa acquisizione per tanto tempo. Per noi che siamo all’avanguardia nel settore e da sempre innovatori, è un sogno divenuto realtà: portare il marchio Fantacalcio nella sua casa naturale dove potrà essere ulteriormente valorizzato e tutelato. Abbiamo grandi progetti per il futuro e l’investimento sul brand ha il preciso intento di accelerare la strategia di sviluppo e di ribadire che il fantacalcio siamo noi!», dichiara in una nota Nino Ragosta, amministratore unico della società.

Al marchio Fantacalcio fa capo anche il sito Fantacalcio.it, che verrà messo al centro del progetto: «Nell’anno che verrà avremo il compito duro ma divertente di sviluppare tutto ciò che servirà al nuovo Fantacalcio.it, non sarà facile ma sicuramente sarà stimolante», aggiunge Luigi Cutolo, co-founder di Quadronica.

Nel corso degli anni, Fantagazzetta.com ha innovato e rivoluzionato il modo di giocare a fantacalcio di milioni di utenti. Ha inventato nuove modalità di gioco, nuovi modi di interagire e imposto sul mercato tanti standard ormai consolidati. Tra le innovazioni ricordiamo l’introduzione dei voti in tempo reale, il sistema di gioco Mantra e da quest’anno le EuroLeghe ed il nuovissimo algoritmo Alvin482 per la produzione di un voto statistico più raffinato.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.