PyeongChang 2018: Snap stringe accordo con Eurosport per contenuti e adv

Il social del fantasmino spinge sui contenuti e annuncia la partnership con il network per le Olimpiadi invernali. I team pubblicitari di Discovery potranno così offrire ai brand i pacchetti Snap Ad

di Andrea Salvadori
18 ottobre 2017
snapchat-discover

Snap spinge sui contenuti e annuncia due nuove partnership.

La società statunitense ha stretto un accordo con Eurosport, il network di Discovery Communications, per la copertura per i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018. Discovery detiene infatti i diritti tv e multimediale in Europa delle Olimpiadi in programma dal 2018 al 2024.

Snap e Discovery, tra l’altro, avevano già annunciato, negli scorsi mesi, una partnership negli Stati Uniti che ha visto Discovery produrre alcuni show sulla piattaforma Discover di Snapchat, destinati dunque agli utenti mobile.

Alla luce del nuovo contratto, che riguarda contenuti e pubblicità in Europa, Snapchat fornirà ai suoi utenti, sulla piattaforma Discover, il dietro le quinte degli eventi olimpici quali sci, snowboard, freestyle e hockey su ghiaccio, così come i contributi degli atleti e degli influencer più famosi.

La partnership europea riguarderà, dunque, sia le Our Stories, realizzate con gli Snap pubblicati dagli utenti, sia le Publisher Stories, storie in formato magazine prodotte dai media, curate da Eurosport e dedicate ai Giochi Olimpici Invernali.  Le nuove Eurosport Publisher Stories permetteranno agli utenti dell’app del fantasmino di creare, personalizzare, con grafiche, testi, animazioni e suoni e condividere contenuti sulla piattaforma.

I team pubblicitari di Discovery in Europa avranno invece la possibilità di offrire ai brand i pacchetti Snap Ad, permettendo loro di comunicare ad un pubblico giovane e nativo digitale.

Una media di 57 milioni di persone utilizza giornalmente Snapchat in Europa, gfa sapere la società. Gli utenti attivi nel mondo accedono a Snapchat più di 20 volte al giorno, creando oltre 3 miliardi di Snap ogni 24 ore. In media, uno Snapchatter passa oltre 30 minuti al giorno sull’app, dato che aumenta a 40 minuti per gli utenti under 25.

Joint venture con NbcUniversal per un nuovo studio di produzione

L’altra intesa riguarda invece il mercato statunitemnse. Sempre oggi Snap ha annunciato la costituzione di joint venture insieme a NbcUniversal per il lancio di uno studio di produzione che avrà il compito di craere contenuti, video e show originali da trasmettere sul social del fantasmino. Lo scorso marzo, dopo la quotazione in borsa di Snap, NbcUniversal aveva annunciato un investimento di 500 milioni di dollari nell’internet company.

Lauren Anderson, manager di NbcUniversal, è stata scelta come chief content officer del nuovo digital content studio.

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.