Paper Project, ecco il restyling: nuovo nella grafica e nella struttura

Cambio di look per il web magazine interattivo fondato da Chiara Fornari e Paola Toia che mette assieme oltre 70 “firme” del web. La raccolta fa capo a tg|adv

di Lorenzo Mosciatti
04 febbraio 2015
Paper-Project-tg|adv

Il web magazine interattivo Paper Project cambia look, ed è online ricco di nuovi contenuti e con una nuova veste grafica.

Nato nel maggio 2013 da un’idea di Chiara Fornari e Paola Toia, Paper Project è un magazine online quotidianamente aggiornato, dove oltre 70 note firme del web, blogger e giornalisti, sviluppano temi e apportano nuove idee alle categorie che animano il sito: News, Cucina, Bellezza, Benessere, Mamma, Moda, Sport, Tempo libero, Tech, Lifestyle.

Gli autori del portale comunicano attraverso il loro blog, creando così una cross news community, che permette all’utente di navigare attraverso topic che si scoprono man mano, tra gli argomenti che più lo appassionano.

Il restyling di Paper Project è pensato per migliorare l’esperienza fra utente e grafica: la struttura e le categorie sono state ottimizzate grazie ad una usability più scorrevole, intuitiva e veloce. Sarà quindi possibile navigare le nuove categorie contraddistinte da colori vivaci e snellite nel numero, e allo stesso tempo si potrà accedere ai singoli blog e ai post di un singolo contributor alla volta. Il tutto è reso più facile grazie alla percorribilità sia orizzontale sia verticale partendo dalle categorie o dalle idee degli opinionisti, o ancora dai post e contenuti.

«La nuova release del sito», spiega Chiara Fornari, ideatrice nonché fondatrice di Paper Project, «non vede un cambiamento solo a livello di modernizzazione grafica, ma anche strutturale, che trasforma il nostro magazine in uno strumento che vogliamo sia sempre più competitivo e che continui a dimostrare un’alta qualità editoriale».

Alberto Gugliada

La raccolta pubblicitaria di Paper Project è affidata a tg|adv, la concessionaria guidata da Alberto Gugliada. «Abbiamo creduto in Paper Project fin dall’inizio, anzi ancora prima che il magazine fosse online – ricorda l’a.d. -. E’ un prodotto che per originalità, qualità e innovazione rappresenta un unicum nel panorama editoriale italiano».

La nuova release del sito, secondo Gugliada, offre ulteriori opportunità agli investitori pubblicitari, «che possono valorizzare proprio brand e i propri prodotti sia a livello pubblicitario, sia con progetti di comunicazione che tg|adv insieme alla professionalità del team di Paper Project potranno costruire».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.