Nuove firme e più spazio a immagini e video: è online il nuovo iodonna.it

RCS lancia la nuova release del sito, la cui offerta pubblicitaria punterà su display ad alto impatto e native adv. Tra gli sponsor Audi, Bulgari, Rilastil, Timberland e Dodo

di Alessandra La Rosa
14 aprile 2015
Iodonna.it-restyling-rcs

Il 2015 è l’anno del restyling dei siti femminili per i grandi gruppi editoriali. Ha aperto le danze Hearst Magazines con Cosmopolitan.it, poi, un mese dopo, Condé Nast con Glamour.it, e adesso è la volta di RCS, che annuncia una nuova veste per iodonna.it.

Il sito del settimanale di attualità “in rosa” del gruppo di via Rizzoli da oggi infatti amplia la sua offerta informativa, arricchendosi delle voci di blogger, influencer e opinionisti per raccontare in maniera ancora più poliedrica ed approfondita il mondo dal punto di vista delle donne. Tra i nuovi nomi che si uniscono alle firme di IO donna e del Corriere della Sera già presenti sul sito ci sono ad esempio Lucia Annibali, Malika Ayane, Ambra Angiolini e Claudia Zanella. Tra i nuovi blog, inoltre, la Posta del cuore di Candida Morvillo e quelli multi-autore dedicati alla moda e alla bellezza, arricchiti con video e tutorial.

«Iodonna.it è sempre di più un coro di voci autorevoli e trasversali, anche grazie alle blogger e alle influencer che, di volta in volta, saranno chiamate a parlare di attualità, fashion, lifestyle, beauty o cucina – spiega Diamante d’Alessio, direttore di IO Donna -. Un spazio aperto a donne (e uomini), ognuno con il proprio stile e il proprio punto di vista, che in iodonna.it creano un percorso unico di informazioni, suggerimenti, dibattiti, anticipazioni, suggestioni ed emozioni sui più importanti temi d’attualità e sui trend italiani e internazionali».

Ma il restyling di iodonna.it è anche visivo, con una grafica che esalta le immagini e lascia ampio spazio ai video, e una duplice navigazione: per temi, attraverso il tradizionale menù per sezioni – Attualità, Personaggi, Moda, Bellezza, Benessere, Lifestyle, Oroscopo, Video – o per tag, con focus su parole e concetti scelti dalla redazione per una navigazione diretta su contenuti mirati e riaggregati.

«Il nuovo iodonna.it – aggiunge Luca Traverso, direttore Sistemi Verticali di RCS MediaGroup – ha una decisa identità, caratterizzata dalla presenza di opinioni e commenti autorevoli, di giornalisti e personaggi che, progressivamente, saliranno a bordo del nuovo progetto. Uno spazio particolare sarà dedicato anche alle nostre lettrici, che potranno commentare e diventare esse stesse protagoniste e opinioniste».

Una formula che sembra piacere anche agli inserzionisti. Diversi i brand che accompagneranno il lancio del nuovo sito, la cui offerta pubblicitaria punterà in particolar modo su display ad alto impatto e sul native advertising, come spiega Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Communication Solutions: «Prestigiosi marchi orientati all’eccellenza e alla qualità, non solo della moda, hanno trovato nell’innovativa formula editoriale e nella più ampia opportunità di comunicazione offerti da iodonna.it un chiaro target di riferimento e hanno scelto di unirsi al nuovo sito del femminile del Corriere della Sera già dalla fase di lancio. Tra i partner che accompagneranno iodonna.it nelle prime due settimane: Audi e Bulgari, con formati display di alto impatto, insieme a Rilastil e Timberland con operazioni di native advertising, e ancora, Dodo che ha invece scelto di avvalersi di entrambi».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.