NuMix lancia la piattaforma di fundraising LiveMyMusic per Save the Children

Il progetto unisce l’offerta di contenuti esclusivi alla possibilità di fare acquisti scontati e donazioni alla onlus. Il sito utilizza la tecnologia di Madai

di Caterina Varpi
11 giugno 2015
Numix-livemymusic

NuMix Agency, la neonata agenzia del Gruppo RCS che offre soluzioni integrate di consumer engagement, lancia LiveMyMusic, sito di fundraising con la tecnologia della piattaforma Madai pensato e sviluppato per Save the Children.

NuMix Agency ha elaborato una strategia integrata di contatto e coinvolgimento mirato verso potenziali donatori, attraverso la fruizione di contenuti emotional. L’obiettivo è infatti creare una relazione solida con l’utente, agendo anche sulla brand equity della onlus, permettendole di allargare il suo bacino di sostenitori attivi, incrementando il fundraising in modo organico e sostenibile nel tempo.

LiveMyMusic unisce quindi contenuti esclusivi alla possibilità di fare acquisti scontati e donazioni alla onlus Save the Children. Sulla piattaforma gli appassionati di musica troveranno infatti contenuti multimediali in esclusiva, storie, interviste e fotografie inedite di concerti e dei propri cantanti preferiti, che possono essere scaricate in alta definizione, votate e condivise sui social. Inoltre gli utenti potranno acquistare carte prepagate di iTunes e Amazon a prezzi scontati e potranno fare una donazione a favore di Save the Children.

NuMix seguirà anche tutta la parte di creazione e sviluppo di una social story volta a mantenere attiva e coinvolta la community legata all’iniziativa.

Madai, di cui NuMix Agency ha recentemente acquisito i diritti di esclusiva per il mercato italiano, mette a disposizione il suo modello di Crowdrebating, grazie al quale le azioni degli utenti web sono ricompensate con sconti progressivi, immediati o collettivi.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.