Notizie.it raggiunge i 2 milioni di fan su Facebook

La fanpage sul social del sito d’informazione online, raggiunge e supera l’ambito traguardo. A occuparsi in esclusiva della creazione dei contenuti è la Content Factory di Joincom

di Teresa Nappi
19 dicembre 2016
notizie-facebook

La pagina Facebook di Notizie.it, ideata nel 2013, raggiunge i 2 milioni di fan.

I contenuti creativi, le immagini e i video a correlazione di articoli di qualità hanno reso possibile il raggiungimento di questo traguardo.

Notizie.it ha usato Facebook per creare uno tra i primi tra i pure digital in Italia, raggiungendo, coinvolgendo e monetizzando una comunità enorme con contenuti mirati e pubblicità.

I numeri: 500.000 visite al giorno da Facebook (fonte: dato censuario) con oltre 40.000.000 di video views (fonte: Facebook).

La pagina ufficiale di Notizie.it pubblica quotidianamente articoli di attualità, ma anche contenuti divertenti e curiosi che mirano a far divertire e appassionare gli utenti per una maggiore fidelizzazione e condivisione del contenuto.

Ogni sezione del giornale, dallo sport ai temi di attualità per l’intrattenimento, ha una pagina Facebook. Oltre alla pagina ufficiale sono infatti presenti le pagine dedicate: Sport Notizie, Cucina Notizie, Donna Notizie, Spettacolo Notizie e altre minori. Utilizzando Facebook targeting, il team è in grado di fornire il giusto contenuto e gli annunci alle persone giuste al momento giusto.

Notizie.it, in poco tempo e senza grandi gruppi alle spalle, è diventato una delle property più importanti in Italia con 5.000.000 di visite/mese (fonte: Similarweb/Analytics/Alexa).

La creazione dei contenuti di Notizie.it sono affidati in esclusiva alla Content Factory di Joincom.

«Intercettiamo il sentimento del web. Quando nevica, e i giornali tradizionali raccontano solo il fastidio del traffico, noi raccontiamo la festa che incontriamo tutti sulla nostra timeline», spiega Massimiliano Squillace, fondatore di Joincom. «Questo ci ha premiato verso i nostri lettori e ha convinto gli inserzionisti di Notizie.it».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.