News 3.0 affida a Picasso Consulting la raccolta di Pagina 99

Il gruppo editoriale è intanto alla ricerca del nuovo direttore di Rivista Undici

di Lorenzo Mosciatti
16 marzo 2017
pagina99-testata-ok

Dal mese di marzo Pagina 99 ha una nuova concessionaria di pubblicità.

News 3.0 ha infatti deciso di affidare la ricerca di inserzionisti pubblicitari sul magazine cartaceo e sul suo sito web a Picasso Consulting. la socità di Marcello Picasso che gestisce, tra i vari media, il canale tv Reteconomy. Ad occuparsi sino a fine febbraio della raccolta del giornale era la Poster Pubblicità di Roma.

Pagina 99 è una delle due testate cartacee di proprietà del gruppo editoriale controllato all’80% da Sator, la finanziaria di Matteo Arpe. L’altro è il bimestrale Rivista Undici (in gestione a WebSystem 24), per la quale l’editore è alla ricea di un nuovo direttore dopo l’annuncio della nomina di Giuseppe De Bellis alla direzione di GQ.

Lo scorso anno News 3.0 ha portato a casa un fatturato di oltre 2 milioni di euro e ha raggiunto, per la prima volta nelle sua storia, il break-even nell’area digitale della società, quella cui fanno capo Lettera 43, LetteraDonna, SexTelling, oltre ai lavori per terzi effettuati a titolo di service. Questa divisione ha garantito alla società la maggior parte dei ricavi, 1,5 milioni di euro nel 2016. I prodotti cartacei di News 3.0, il settimanale Pagina 99 e il bimestrale Rivista Undici, erano invece ancora in perdita.

Per quanto riguarda gli incarichi pubblicitari, Lettera 43 lavora con WebSystem 24, LetteraDonna, di cui è atteso nelle prossime settimane il restyling, Hearst Pubblicità.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.