News 3.0 affida a Picasso Consulting la raccolta di Pagina 99

Il gruppo editoriale è intanto alla ricerca del nuovo direttore di Rivista Undici

di Lorenzo Mosciatti
16 marzo 2017
pagina99-testata-ok

Dal mese di marzo Pagina 99 ha una nuova concessionaria di pubblicità.

News 3.0 ha infatti deciso di affidare la ricerca di inserzionisti pubblicitari sul magazine cartaceo e sul suo sito web a Picasso Consulting. la socità di Marcello Picasso che gestisce, tra i vari media, il canale tv Reteconomy. Ad occuparsi sino a fine febbraio della raccolta del giornale era la Poster Pubblicità di Roma.

Pagina 99 è una delle due testate cartacee di proprietà del gruppo editoriale controllato all’80% da Sator, la finanziaria di Matteo Arpe. L’altro è il bimestrale Rivista Undici (in gestione a WebSystem 24), per la quale l’editore è alla ricea di un nuovo direttore dopo l’annuncio della nomina di Giuseppe De Bellis alla direzione di GQ.

Lo scorso anno News 3.0 ha portato a casa un fatturato di oltre 2 milioni di euro e ha raggiunto, per la prima volta nelle sua storia, il break-even nell’area digitale della società, quella cui fanno capo Lettera 43, LetteraDonna, SexTelling, oltre ai lavori per terzi effettuati a titolo di service. Questa divisione ha garantito alla società la maggior parte dei ricavi, 1,5 milioni di euro nel 2016. I prodotti cartacei di News 3.0, il settimanale Pagina 99 e il bimestrale Rivista Undici, erano invece ancora in perdita.

Per quanto riguarda gli incarichi pubblicitari, Lettera 43 lavora con WebSystem 24, LetteraDonna, di cui è atteso nelle prossime settimane il restyling, Hearst Pubblicità.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno