Mondadori: per il 2019 obiettivo 1,3 miliardi di ricavi

La società ha approvato il piano economico-finanziario relativo al periodo 2017 – 2019. Stimato il raggiungimento di un utile netto di 35 milioni di euro

di Alessandra La Rosa
20 febbraio 2017
ernesto-mauri-mondadori
Ernesto Mauri

Ricavi per oltre 1,3 miliardi di euro, un EBITDA adjusted (EBITDA adjusted o rettificato esclude oneri e proventi di natura non ordinaria) di circa 115 milioni di euro e un utile netto di 35 milioni di euro.

Questi gli obiettivi operativi stimati da Gruppo Mondadori per l’esercizio 2019.

A rivelarlo è la stessa società con un comunicato stampa ufficiale, in cui dichiara di aver approvato il 9 febbraio il piano economico-finanziario del Gruppo relativo al periodo 2017 – 2019.

Di seguito il testo della nota.

In relazione alla richiesta Consob ai sensi dell’art. 114 comma 5 del D. Lgs n. 58/98, a seguito di alcune indiscrezioni di stampa, Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. informa che in data 9 febbraio 2017 il Consiglio di Amministrazione della Società ha approvato un piano economico-finanziario del Gruppo relativo al periodo 2017 – 2019.

Tale piano prevede obiettivi operativi che, a pari perimetro, consentirebbero di stimare per l’esercizio 2019 a livello consolidato ricavi di oltre 1,3 miliardi di euro, un EBITDA adjusted (EBITDA adjusted o rettificato esclude oneri e proventi di natura non ordinaria) di circa 115 milioni di euro, un utile netto di 35 milioni di euro, una generazione di cassa ordinaria prossima ai 60 milioni di euro e una posizione finanziaria netta intorno a 155 milioni di euro che non include l’impatto di eventuali distribuzioni di dividendi.

Come già noto al mercato, il Consiglio di Amministrazione della Capogruppo si riunirà il prossimo 21 marzo per l’approvazione del progetto di bilancio e del bilancio consolidato del Gruppo Mondadori al 31 dicembre 2016, in occasione del quale, come di consueto, verrà comunicata la guidance sull’esercizio in corso.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.