M’illumino di meno, l’offerta di Rai Pubblicità. Radio Rai chiude il 2016 a +7,5%

Per il progetto targato Radio 2, la concessionaria ha creato tre pacchetti speciali per radio e digital: Top, Special e Choice Pack

di Caterina Varpi
16 gennaio 2017
Muse Trento

Torna M’illumino di meno, il progetto targato Radio2 dedicato alla sostenibilità e alla condivisione, un’occasione di visibilità ed engagement per gli investitori che aderiscono all’iniziativa, a cui Rai Pubblicità dedica un’offerta commerciale che consente una pianificazione sia radiofonica sia digitale.

La parola d’ordine di quest’anno è condivisione: #CondiVivo e #CondiVivere sono, infatti, gli hashtag ufficiali che contraddistinguono questa nuova campagna sociale, divenuta ormai uno dei cavalli di battaglia dell’emittente radiofonica e del programma Caterpillar. L’iniziativa verrà lanciata venerdì 20 gennaio dal Museo delle Scienze di Trento, mentre la campagna sarà on air e online dal 30 gennaio al 24 febbraio, Festa del Risparmio Energetico.

Si rinnova l’invito a spegnere tutte le luci delle città, simbolo stesso della campagna. In questi anni si sono spente le luci delle maggiori piazze d’Italia e dei monumenti più significativi.

Quest’anno però gli ascoltatori di Caterpillar, sempre il 24 febbraio, saranno invitati anche a condiVivere con un gesto concreto anti spreco e motore di socialità.

Nel 2016 gli hashtag ufficiali #Milluminodimeno e #BikeTheNobel sono stati trend topic su Twitter per tutto il periodo e le Fan Page di Radio2 e M’illumino di meno hanno raddoppiato la reach sul target, per merito dell’attività editoriale realizzata, ma anche e soprattutto per i contenuti originali inviati dai Fan e l’elevato tasso di engagement.

Ecco perché la concessionaria ha realizzato un’offerta commerciale ad hoc declinata sia sulla radio sia sul digital.

Per entrambe le piattaforme sono stati creati tre pacchetti speciali: Top, Special e Choice Pack. Sul fronte radiofonico viene garantita la copertura delle Radiopromozioni e il racconto del brand con il Product Placement targato Caterpillar, mentre sul lato digital viene assicurata la copertura adv sui contenuti online legati all’evento e la realizzazione di un social storytelling cobrandizzato.

L’iniziativa apre un anno ricco di eventi ed iniziative, su cui RaiPubblicità sarà presente con offerte mirate e progetti speciali ad hoc. Una sfida importante, a seguito di un 2016 che ha portato a RadioRai grandi risultati sul piano commerciale, con una chiusura d’anno al + 7,5% rispetto al 2015.

 

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